L'SV Waldhausen accede alla finale retrocessione: vittoria per 2-0 contro il Löchgau!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nella partita retrocessione del 15 giugno 2025, l'SV Waldhausen ha sconfitto l'FV Löchgau 2-0 e si è assicurato la finale del campionato di associazione.

Im Relegationsspiel am 15.06.2025 besiegte SV Waldhausen FV Löchgau mit 2:0 und sichert sich das Finale zur Verbandsliga.
Nella partita retrocessione del 15 giugno 2025, l'SV Waldhausen ha sconfitto l'FV Löchgau 2-0 e si è assicurato la finale del campionato di associazione.

L'SV Waldhausen accede alla finale retrocessione: vittoria per 2-0 contro il Löchgau!

Nella calda partita di retrocessione per la promozione nel campionato di federazione, l'SV Waldhausen ha vinto in modo impressionante contro l'FV Löchgau. La partita, disputata a Dorfmerkingen con temperature elevate, si è conclusa con una vittoria per 2-0 per Waldhausen. Sotto la guida dell'allenatore Jens Rohsgoderer e del vice allenatore Thomas Adametz, la squadra è riuscita a migliorare notevolmente la propria prestazione dopo un primo tempo debole.

Nei primi 45 minuti il ​​Löchgau ha avuto la meglio ed è riuscito a creare diverse occasioni da gol. L'occasione migliore arriva al 27' quando Paul Weber colpisce il palo. Sebbene Löchgau fosse attivo, rimasero senza successo. Un gol di Mario Andric è stato annullato per fuorigioco, cosa che ha ulteriormente influenzato l'andamento della partita. Anche Waldhausen ha avuto un'occasione pericolosa quando Leon Weber non è riuscito a trasformare su calcio d'angolo al 19'.

Waldhausen alza la temperatura

Dopo la pausa, Waldhausen ha modificato la sua tattica e ha giocato una partita dominante. Al 60', Kevin Mayer ha segnato l'1-0 con un colpo di testa dopo che una lunga punizione di Vedat Yel gli è caduta proprio sulla traiettoria. Appena due minuti più tardi Michael Schiele realizza il 2-0 con un tiro preciso da 30 metri. L'SV Waldhausen ha fornito una prestazione convincente nel secondo tempo e ha sprecato ulteriori occasioni per aumentare il proprio vantaggio.

L'incontro tra le due squadre è stato entusiasmante, con l'FV Löchgau ancora una volta pericoloso sotto porta nei minuti di recupero. Questo tentativo è stato però respinto da Dennis Wille, il portiere dell'SV Waldhausen. Nonostante il deficit, il Löchgauer ha mostrato spirito combattivo, ma la siccità di gol è continuata e la partita si è conclusa senza ulteriori gol.

Prospettive per la finale

Con questa vittoria l'SV Waldhausen si è qualificato per la finale retrocessione del campionato di federazione. Il prossimo avversario sarà il TSG Tübingen, la finale si svolgerà il 22 giugno alle ore 15.00. La sede esatta non è stata ancora determinata.

Gli spettatori hanno assistito ad una partita emozionante alla quale hanno assistito 640 tifosi. L'arbitro Max Angenendt di Asch-Sonderbuch ha avuto la partita sotto controllo. Dopo la partita, l'allenatore Jens Rohsgoderer ha sottolineato l'importanza della disciplina, della volontà e degli standard per il successo, mentre la prospettiva di una promozione nella lega federata rimane aperta grazie alla prestazione dell'Holzhausen contro il Türkpor Singen.

Nel primo turno retrocessione, Waldhausen aveva già vinto 4-2 contro il VfL Nagold. La squadra ora attende ancora di più la partita decisiva in cui vuole mobilitare tutte le sue forze. Una potenziale promozione potrebbe rappresentare un altro passo positivo per il club che ora si prepara alla finale.