Gerstetten festeggia: promozione nell'emozionante finale contro il Burgberg!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La squadra junior del Gerstetten festeggia la promozione il 15 giugno 2025 dopo una vittoria per 2-1 contro l'SG Burgberg/Hohenmemmingen allo stadio TSG.

Gerstettens Juniorteam feiert am 15.06.2025 den Aufstieg nach einem 2:1-Sieg gegen SG Burgberg/Hohenmemmingen im TSG-Stadion.
La squadra junior del Gerstetten festeggia la promozione il 15 giugno 2025 dopo una vittoria per 2-1 contro l'SG Burgberg/Hohenmemmingen allo stadio TSG.

Gerstetten festeggia: promozione nell'emozionante finale contro il Burgberg!

Il 15 giugno 2025 il VfL Gerstetten ha festeggiato un grande successo: la “squadra junior” guidata dall'allenatore Harald Fronmüller si è assicurata la promozione vincendo 2-1 contro l'SG Burgberg/Hohenmemmingen. L'emozionante partita si è svolta allo stadio Giengen TSG davanti a 850 spettatori e in una temperatura estiva. Con un'età media di soli 19,8 anni, gli undici titolari del Gerstetter erano significativamente più giovani di quelli degli avversari, la cui età media era di 29,1 anni.

La partita inizia in modo turbolento: al 12' l'SG Burgberg/Hohenmemmingen passa in vantaggio con un calcio di punizione di Kilian Eberhardt. Gerstetten ha mostrato più possesso palla, ma non ha creato occasioni convincenti. La partita è cambiata velocemente nel secondo tempo. Benjamin Bayer ha pareggiato al 47', seguito appena 70 secondi dopo da un gol di Steffen Wegmann, che ha portato i Gerstetters in vantaggio. Il resto della partita si è esaurito, ma Gerstetten ha difeso il suo stretto vantaggio fino al fischio finale.

Promozione e voci dei formatori

Con il fischio finale è iniziata la festa per la promozione del Gerstetter. L'allenatore Harald Fronmüller ha espresso soddisfazione, ma ha criticato la prestazione della sua squadra. Adrian Seibold, che funge da assistente allenatore, ha sottolineato il desiderio di lottare per la promozione nella lega distrettuale e successivamente nella lega statale. Il giovane portiere Lenny Fronmüller, figlio dell'allenatore, si è detto soddisfatto e ha indicato la forma fisica e la tenacia come fattori cruciali per il successo.

Markus Maier, allenatore dell'SG Burgberg/Hohenmemmingen, è deluso dalla sconfitta e ha già annunciato che lascerà il suo posto. L'SG Burgberg/Hohenmemmingen questa stagione è stato attivo nella lega distrettuale A Ostwürttemberg 3 e ha giocato le partite casalinghe presso l'impianto sportivo di Hohenmemmingen, che ha una capienza di 1.500 spettatori.

  • SG Burgberg/Hohenmemmingen:
    • Tor: Ferber
    • Abwehr: Merkle, Schnalzger, Stelzer, Eberhardt
    • Mittelfeld: Kübler, Ostrowski, Wiesenfarth, Hartmann, Schellenberger
  • VfL Gerstetten:
    • Tor: Fronmüller
    • Abwehr: Benz, Pfeiffer, Strobl, Eckhardt
    • Mittelfeld: Freihart, L. Fronmüller, Seibold, Walter, Lammel
    • Angriff: Wegmann

Mentre il VfL Gerstetten guarda ora al futuro, l'SG Burgberg/Hohenmemmingen è ancora alla ricerca di un nuovo allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione. Le sfide nella lega distrettuale A sono diverse e un riallineamento potrebbe portare la freschezza necessaria nella squadra.

Per ulteriori informazioni sull'impianto sportivo di Hohenmemmingen e sui club che vi hanno sede si veda anche europlan-online e il resoconto dettagliato di hz.de.