10.000 euro per il Festival Wallenstein: la cultura è al centro dell'attenzione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Associazione del Festival Wallenstein riceverà 10.000 euro per il festival 2025 ad Altdorf. Invito al concerto letterario per la pace del 16 luglio.

Der Wallenstein-Festspielverein erhält 10.000 Euro für die Festspiele 2025 in Altdorf. Einladung zum literarischen Friedenskonzert am 16. Juli.
L'Associazione del Festival Wallenstein riceverà 10.000 euro per il festival 2025 ad Altdorf. Invito al concerto letterario per la pace del 16 luglio.

10.000 euro per il Festival Wallenstein: la cultura è al centro dell'attenzione!

L'Associazione del Festival Wallenstein può aspettarsi una generosa donazione di 10.000 euro da parte della Fondazione per il futuro e la cultura Sparkasse di Norimberga. Questo sostegno è fondamentale per finanziare il festival quest'anno e illustra l'impegno della Cassa di Risparmio a favore degli eventi culturali nella regione. Il dottor Jonathan Daniel, vicepresidente della fondazione, sottolinea l'importanza di questi festival come spettacolo culturale. Il presidente del club Jan Andree ringrazia per il sostegno e sottolinea quanto siano importanti le grandi donazioni per la realizzazione del festival.

Il sindaco Martin Tabor ha sostenuto questo trend positivo elogiando i sostenitori e assegnando una simbolica medaglia Wallenstein. Questo premio dimostra il valore della comunità e della collaborazione nella promozione di progetti culturali.

Programma collaterale del festival

Mercoledì 16 luglio 2025 alle 19:30 avrà luogo un evento centrale del Festival Wallenstein. nella Laurentiuskirche Altdorf. Il concerto letterario per la pace ha come motto “Il coraggio per la pace” ed è dedicato all'importante tema della memoria degli effetti della guerra nel corso dei secoli. Qui vengono discussi i conflitti attuali, come quelli in Ucraina e quelli in Israele e Gaza. Il sottotitolo “Non c'è pace senza riconciliazione” fa capire che il concerto vuole offrire anche uno spazio di riflessione.

Nell'ambito del concerto verranno presentati testi e contributi musicali provenienti da stili e tempi diversi. Tra i partecipanti figurano il Kantorei evangelico, il cantore distrettuale Wolfram Wittekind e altri artisti di talento. Gli organizzatori sono l'Associazione Festival Wallenstein, il Centro di Educazione Evangelica Neumarkt-Altdorf-Hersbruck (EBW NAH) e la Parrocchia evangelica luterana di Altdorf. L'ingresso è gratuito, ma sono gradite donazioni per sostenere altri progetti culturali.

Con un sostegno così ampio e un programma diversificato, il Festival Wallenstein è pronto per una stagione emozionante e commovente che farà parlare di sé in tutta la regione. Per informazioni dettagliate sul festival, gli interessati possono visitare il sito web del Wallenstein-Festspiele o leggere ulteriori notizie su N-Land.