Il primo Maultaschen Festival a Metzingen: divertimento per tutti i sensi!
Vivete il primo festival Maultaschen a Metzingen: due giorni di divertimento con variazioni creative e intrattenimento del Maultaschen.

Il primo Maultaschen Festival a Metzingen: divertimento per tutti i sensi!
È iniziata oggi a Metzingen, nel distretto di Reutlingen, la prima festa del Maultaschen. Nell'arco di due giorni i visitatori possono sperimentare diverse deliziose e creative varianti del Maultaschen. L'ampia scelta spazia dai classici Maultaschen con insalata di patate a creazioni innovative come i Maultaschen hamburger, i Maultaschen in cartoccio o sulla pizza. L'organizzatore Hans-Peter Schwarz ha dedicato due anni alla pianificazione di questo evento, che nasce con l'obiettivo di istituire un evento annuale che celebri l'amore per questo piatto svevo. SWR riferisce che i visitatori possono anche gustare straordinarie prelibatezze come le coppe di gelato Maultaschen con ripieno di croccante e ciliegia, nonché le Maultaschen di marzapane con ripieno di pistacchio e torrone.
I Maultaschen non sono solo veloci da preparare, ma anche estremamente versatili. Possono essere bolliti nel brodo, saltati in padella o serviti come parte di un'insalata. Oltre ai tradizionali ravioli svevi, il festival offre anche ravioli internazionali come ravioli mongoli, ravioli indiani e varianti messicane e giapponesi. Lo spazio a disposizione del festival si estende tra Lindenplatz, Rathaus e Kelternplatz e offre ai visitatori numerosi stand aperti fino a domenica alle 18.00.
Varietà in offerta
Il festival offre qualcosa per tutti i gusti. I prezzi dei Maultaschen si aggirano intorno ai 3 euro per le versioni maneggevoli e tra gli 8 e i 10 euro per i piatti che includono contorni. I visitatori possono aspettarsi anche interessanti offerte collaterali: oltre alle delizie culinarie, c'è abbigliamento Maultaschen, sapone Maultaschen e un vario programma collaterale con musica dal vivo di DJ e gruppi, commedie e teatro improvvisato. Una particolarità speciale è il trenino a disposizione dei più piccoli.
Per celebrare l'apertura, un coro di Metzingen ha contribuito a creare un'atmosfera festosa del festival. Ad accogliere calorosamente gli ospiti sarà presente anche la mascotte del festival, “Mauli”. Nel complesso, il primo Maultaschen Festival a Metzingen promette di essere un'esperienza indimenticabile.
Per ulteriori informazioni sul festival e sul programma completo, gli interessati possono visitare il sito ufficiale maultaschenfestival.de.