Volksbank Mittler Neckar: equilibrio record e dividendo rilassato del 4%!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Volksbank Mittler Neckar celebra un anno di successo 2024 con 6 miliardi di euro in bilancio e dividendo del 4% per i membri.

Die Volksbank Mittlerer Neckar feiert ein erfolgreiches Jahr 2024 mit 6 Milliarden Euro Bilanz und 4% Dividende für Mitglieder.
Volksbank Mittler Neckar celebra un anno di successo 2024 con 6 miliardi di euro in bilancio e dividendo del 4% per i membri.

Volksbank Mittler Neckar: equilibrio record e dividendo rilassato del 4%!

Volksbank Mittler Neckar ha preso un saldo positivo per l'esercizio del 2024 e ha registrato un bilancio totale totale di sei miliardi di euro, che corrisponde ad un aumento del 3,7 per cento rispetto all'anno precedente. Il portavoce del consiglio Markus Schaaf ha sottolineato che la buona attività dei clienti ha contribuito in modo significativo a questo risultato gratificante. I membri della Banca possono aspettarsi un dividendo del quattro percento, che è stato deciso nell'Assemblea rappresentativa il 30 giugno 2025.

In dettaglio, il surplus di interesse è aumentato del 5,3 per cento a 100,8 milioni di EUR, mentre il surplus della Commissione è aumentato del 3,9 per cento a 37,2 milioni di EUR. Questi sviluppi positivi non derivano solo dall'aumento dei depositi che crescono di 325 milioni di euro a 4,7 miliardi di euro, ma anche da un aumento dei prestiti di 274 milioni di euro, che corrisponde alla crescita dal 6,7 % a un totale di 4,4 miliardi di euro. Complessivamente, il volume del cliente aumenta a 13,4 miliardi di euro, che corrisponde ad un aumento del 6,5 per cento.

numero di membri e impegno nella regione

Nonostante questi successi, il Volksbank Middle Neckar ha registrato un calo del numero di membri da circa 1.000 a 105.691, che è in gran parte attribuito al cambiamento demografico. La banca attualmente impiega 753 persone, tra cui 46 tirocinanti, e quindi mostra il suo impegno nella regione. Inoltre, 470.000 euro sono stati donati a associazioni e istituzioni regionali nell'ambito della responsabilità sociale.

Un altro punto importante è la scelta di Yvonne Müller presso il consiglio di supervisione, che segue all'unanimità Bernd Kratschmer, che sta lasciando per motivi di salute. Questi cambiamenti si svolgono in un anno, che è stato proclamato dalle Nazioni Unite come un anno internazionale di cooperative, che sottolinea l'importanza delle strutture cooperative per l'economia e la società.

Risultati operativi e annuali

Lo sforzo amministrativo della banca è aumentato dell'1 % a 77,8 milioni di euro. Il risultato operativo prima della valutazione è stato migliorato dell'1,9 per cento a 54,5 milioni di euro, mentre il risultato delle normali attività commerciali aumenta di 33 milioni di euro a 96,8 milioni di EUR. Il surplus annuale al netto delle tasse è di 8,6 milioni di euro.

Il Volksbank Mittler Neckar è cresciuto costantemente dalla sua fondazione nel 2020 dall'Associazione della Volksbank Kirchheim-Nürtingen, Volksbank Esslingen e Berkheimer Bank. La fusione con la banca VR Hohenneuffen-Teck nel 2023 illustra lo sviluppo continuo e la forza della banca cooperativa nell'ambiente economico.

Per ulteriori dettagli sui risultati e l'esercizio finanziario del 2024, visitare il sito Web di notizie di stoccart e Volksbank Mittler Neckar .