SENSAZIONE per l'anniversario: festeggiati 51 anni di OGV: una festa per grandi e piccini!
Il 10 luglio 2025 Hochdorf ha celebrato il 50+1 anniversario dell'OGV con uno sguardo al passato, onori e attività festive per grandi e piccini.

SENSAZIONE per l'anniversario: festeggiati 51 anni di OGV: una festa per grandi e piccini!
Il 10 luglio 2025 a Hochdorf si è svolto uno spettacolo indimenticabile! La grandiosa celebrazione dell'anniversario "50 + 1" dell'OGV non è stata altro che un'epica celebrazione della vita del club, iniziata un'ora intera dopo l'assemblea generale annuale, alle 15:00. Avete sentito dell'incredibile rinvio dovuto ai lavori di ristrutturazione? Sì, in realtà questo grande evento è stato rinviato di un anno intero per celebrare gli impressionanti risultati dei lavori di ristrutturazione della casa del ferroviere e del fienile!
Tutti i soci e il pubblico entusiasta sono stati invitati alla celebrazione per visionare i locali di nuova concezione. Con un delizioso caffè e una torta invitante, la dinamica signora Hopp ha ripercorso con emozione i 51 anni pieni di esperienze incomparabili all'OGV. Tutta la città ne parlerà! Lo stesso sindaco Jäckle non ha perso l'occasione di ringraziare gli ospiti con saluti toccanti.
Una festa per tutta la famiglia!
Ma non era tutto! I bambini erano impegnati a dipingere, creare e giocare in una colorata sala seminari: che emozione! Un sensazionale gruppo di ballo per bambini ha affascinato tutti ed è stato premiato con applausi esultanti e persino con un gelato rinfrescante per la loro esibizione!
Mentre i più piccoli giocavano all’aperto, alle ore 16 il rullo compressore “Wally” risplendeva in tutto il suo splendore. e la folla lo ha accolto con acclamazioni gioiose! La sala è stata teatro di un degno onore: sono stati festeggiati i membri di lunga data, tra cui il leggendario Hermann Weber, l'iniziatore del club! Incredibile ma vero: 12 persone in totale sono state premiate per i loro incredibili 50 anni di appartenenza, per non parlare delle numerose onorificenze per 40, 25 e 10 anni di leale appartenenza. Questo è un capolavoro che mette tutto in ombra!
Un'avventura culinaria!
Le condizioni climatiche erano ideali per l'atmosfera suggestiva della lotteria, durante la quale i biglietti della lotteria sono stati venduti e tutte le vincite sono passate in nuove mani! È stato messo in funzione un misterioso affumicatore e la “carne nella scia” è diventata un vero successo! Le deliziose salsicce alla griglia e l'ampia scelta di carne sono state accolte con entusiasmo dagli ospiti. Una festa che è stata un'esperienza indimenticabile sia per i bambini che per gli adulti!
Ma non è tutto! Anche lo spettacolare Kürnbach Steam Festival è proprio dietro l'angolo! Il 12 giugno 2025 il villaggio-museo dell'Alta Svevia di Kürnbach sarà nuovamente teatro di storiche locomotive a vapore che faranno battere più forte il cuore degli appassionati di tecnologia. Questa è la 25a edizione di questo favoloso evento, che si svolgerà dal 12 al 22 giugno 2025 e mette in mostra rulli schiacciasassi, trattori e locomotive di oltre 100 anni! I visitatori avranno anche l'opportunità di ammirare la famosa rarità, il trattore a vapore “Lena” del 1905 - uno dei soli cinque esemplari al mondo!
Questo festival non presenta solo spettacolari motori a vapore, ma anche incredibili offerte culinarie! Concedetevi gnocchi e patate freschi al vapore da uno storico piroscafo. Tutto ciò che il tuo cuore desidera è offerto qui!
Non perdere l'occasione di scoprire di più su questo evento unico e fare un viaggio indietro nel tempo fino al XIX secolo. Questa è la tua occasione per vivere la storia da vicino!
Schwäbische.de riferisce che l'OGV può guardare indietro a un'emozionante giornata di festival, mentre le storiche palle di vapore nel Villaggio Museo di Kürnbach sono già ai blocchi di partenza per ispirare i visitatori!
Preparati per due settimane di fascino e gioia alla prossima Steam Fair: questa è una festa da non perdere! L'emozione emotiva è palpabile e non vediamo l'ora di vedervi lì!