HSG Hanau firma talento: Jan-Philipp Winkler sulla strada del successo!
L'HSG Hanau ingaggia Jan-Philipp Winkler dall'HLZ Friesenheim-Hochdorf come nuovo acquisto per la stagione 2025/26.

HSG Hanau firma talento: Jan-Philipp Winkler sulla strada del successo!
L'HSG Hanau si è rafforzato per la prossima stagione e ha ingaggiato Jan-Philipp Winkler. Il 22enne giocatore di difesa si trasferisce dall'HLZ Friesenheim-Hochdorf II e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Winkler ha preso parte all'inizio dell'allenamento il 15 giugno. L'amministratore delegato dell'HSG Hannes Geist ha sottolineato l'elevata intelligenza di gioco e le qualità di leadership di Winkler, che non solo ha una buona visione della palla, ma è anche forte nelle situazioni uno contro uno e può essere pericoloso per la porta. I tifosi dell'HSG conoscono Winkler già dai precedenti duelli della stagione sud-occidentale.
Domenica Winkler ha incontrato per la prima volta il nuovo allenatore e i suoi compagni di squadra. L'allenatore dell'HSG Axel Spandau si è detto ottimista riguardo all'influenza di Winkler sulla squadra e alla sua capacità di adattamento. Anche Reiner Kegelmann, direttore sportivo dell'HSG, ha elogiato l'allenamento di pallamano di Winkler e la sua versatilità in difesa e attacco. Winkler è stato precedentemente attivo per il centro di performance di pallamano Eulen Ludwigshafen e ha giocato anche nelle squadre di selezione della Federazione tedesca di pallamano. È passato dalla squadra giovanile dell'HLZ alla squadra di terza divisione nel 2021 ed è rapidamente diventato un top performer.
Assenze legate ad infortuni e drammaticità
In questa stagione la squadra di Hanau ha dovuto fare i conti con una preoccupante sfortuna a causa degli infortuni. Mancavano per infortunio il capitano Max Bergold, l'intermediario Robin Marquardt, il portiere Cedric Schiefer e Luca Braun. Per completare la rosa, l'allenatore dell'HSG Hannes Geist ha nominato Sebastian Hein e Jost Warm delle giovanili A per la partita in questione. Entrambi i giocatori delle giovanili di serie A sono riusciti a collezionare i primi minuti nel terzo campionato e hanno dimostrato il loro potenziale.
L'HSG Hanau ha iniziato la partita alla grande e si è subito portato in vantaggio per 2-0. Paul Hüttmann ha avuto successo al 2° minuto, seguito da Julian Fulda, che ha segnato il 4-1 al 6° minuto. Hanau ha difeso il suo vantaggio fino all'intervallo ed è entrato nell'intervallo con un vantaggio di 12:8. Tuttavia, l'HLZ Friesenheim-Hochdorf ha pareggiato poco dopo la ripresa e si è portato in vantaggio di 20:16.
Minuti finali emozionanti
Negli ultimi minuti l'HSG Hanau ha recuperato con successo il deficit e ha pareggiato a 25:25 (57° minuto) con David Rivic. Seguirono momenti frenetici quando il Fulda ricevette una penalità di tempo al 58° minuto. Nonostante la pressione, Hanau è riuscita a garantire la connessione con 26:26 e 27:27. Tuttavia, in un drammatico minuto finale, Friesenheim-Hochdorf ha segnato il gol della vittoria per il 28:27. La sala era ben occupata da 291 spettatori e gli arbitri Timo Bernhardt e Philipp Peiser hanno condotto l'emozionante partita.
In futuro l'HSG Hanau farà affidamento sui nuovi arrivi e sul ritorno dei giocatori infortunati per continuare ad affermarsi in campionato e ottenere partite di successo.