Sensazione artistica a Hamm: Ulf Obermann-Löwenstein chiude la sua mostra!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri tutto sulla mostra finale di Ulf Obermann-Löwenstein il 26 ottobre 2025 a Hamm, compresi i momenti salienti dei dipinti.

Erfahren Sie alles zur Abschlussausstellung von Ulf Obermann-Löwenstein am 26. Oktober 2025 in Hamm, inklusive Gemälde-Highlights.
Scopri tutto sulla mostra finale di Ulf Obermann-Löwenstein il 26 ottobre 2025 a Hamm, compresi i momenti salienti dei dipinti.

Sensazione artistica a Hamm: Ulf Obermann-Löwenstein chiude la sua mostra!

Si conclude la mostra personale dell'artista Ulf Obermann-Löwenstein, intitolata “A Room of Traces”. Il 26 ottobre 2025 ci sarà l'ultima occasione per visionare l'emozionante collezione nelle sale di Associazione artistica di Hattingen da visitare. La mostra, inaugurata il 28 settembre 2025, ha attirato un vasto pubblico e affascinato numerosi amanti dell'arte.

Obermann-Löwenstein, noto per la sua fusione di motivi classici con prospettive moderne, presenta in questa mostra temi ed elementi rotanti che affrontano sia ricordi che domande attuali. Particolarmente grande interesse ha suscitato l'opera “Cappuccetto Rosso”, che potrebbe essere in procinto di essere venduta. Anche il quadro “La sorellina di Cappuccetto Rosso” segna una conclusione positiva dell’evento artistico.

Esperienze diverse ed elementi interattivi

La mostra è divisa in quattro capitoli:

  • Sichtbarmachung von Schwellen und Brüchen
  • Klare Geometrien: Linien, Quadrate, Felder
  • Auflösung von Konturen: nebelhafte Flächen, Erinnerungen
  • Natur: vegetative Geflechte, Böttcher-Ensemble (Malerei und Möbelstück)

Questa struttura permette ai visitatori di vivere in modo più approfondito l'emotività e il contesto delle opere. L'interattività gioca un ruolo centrale: attraverso i codici QR e la Near Field Communication (NFC), i visitatori hanno accesso a versioni audio e testi poetici che completano le opere d'arte.

Informazioni pratiche per i visitatori

Gli orari di apertura della mostra sono giovedì e venerdì dalle 16:00 alle 16:00. alle 18:00 e sabato e domenica dalle 13:00 alle 17:00. alle 18:00 L'ultimo giorno, il 26 ottobre, il finissage avrà luogo alle 17:00. Per quanto riguarda la situazione dei parcheggi sulla Bahnhofstrasse a Hamm, si dovrebbe tenere conto di una raccomandazione per i visitatori che arrivano in auto, poiché gli attuali lavori di ristrutturazione rappresentano una sfida.

Per 12 euro, l'ultimo giorno i visitatori possono acquistare il calendario DAPHA 2026, che rappresenta un ulteriore incentivo per visitare la mostra. L'ottima risposta dei visitatori conferma quanto importanti siano questi eventi culturali per la società e quanto prezioso sia il confronto con l'arte contemporanea.

Nel complesso, la mostra di Ulf Obermann-Löwenstein si aggiunge alla moltitudine di collezioni di arte contemporanea di prima classe che si possono trovare in Germania, alcune delle quali si trovano in rinomate istituzioni e musei, come la Collezione Biedermann nel Museo Art.Plus a Donaueschingen o il Museo Frieder Burda a Baden-Baden, che costituiscono entrambi componenti importanti della scena artistica moderna Elenco delle collezioni d'arte moderna o contemporanea spettacoli.