La Disney rinvia i film degli Avengers: nuove date e grandi progetti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Disney sta posticipando l’uscita di due film sugli Avengers e in futuro si concentrerà su un minor numero di produzioni ma di qualità superiore.

Disney verschiebt die Veröffentlichung von zwei Avengers-Filmen und konzentriert sich künftig auf weniger, aber hochwertigere Produktionen.
La Disney sta posticipando l’uscita di due film sugli Avengers e in futuro si concentrerà su un minor numero di produzioni ma di qualità superiore.

La Disney rinvia i film degli Avengers: nuove date e grandi progetti!

La Disney ha rinviato di oltre sei mesi l’uscita dei suoi prossimi due film “Avengers”. Lo ha annunciato oggi. “Avengers: Doomsday”, originariamente previsto per il 1 maggio 2026, debutterà ora il 18 dicembre 2026. Anche “Avengers: Secret Wars” sarà posticipato dalla data originale del 7 maggio 2027 al 17 dicembre 2027.

Inoltre, un progetto Marvel senza titolo previsto per il 13 febbraio 2026 è stato cancellato senza sostituzione. Invece, due nuovi film Marvel senza titolo usciranno sotto il banner “Untitled Disney” il 6 novembre 2026 e il 5 novembre 2027.

Riallineamento tra Disney e Marvel

I cambiamenti fanno parte di un riallineamento delle politiche sui supereroi di Disney e Marvel. In futuro il gruppo perseguirà una strategia che mira a produrre meno film ma di qualità superiore. Le ragioni di ciò sono la percezione di stanchezza dei supereroi tra gli spettatori e i numerosi fallimenti dei film Marvel negli ultimi anni, soprattutto quando si introducono nuovi personaggi. La Disney prevede di concentrarsi maggiormente su personaggi di successo come Deadpool, Wolverine e Captain America.

In Avengers: Doomsday, Robert Downey Jr. apparirà come il nuovo antagonista principale, Doctor Doom. Questo segna un allontanamento dal suo precedente ruolo di Iron Man. Chris Hemsworth tornerà nei panni di Thor. Il film riporta anche in scena altri personaggi famosi, inclusi personaggi dei film "X-Men" così come i nuovi Fantastici Quattro e i Thunderbolts.

Tuttavia, la data di uscita non è l’unica cosa che è cambiata. Il progetto “Avengers: Doomsday”, diretto da Destin Daniel Cretton e basato su una sceneggiatura di Jeff Loveness, è stato originariamente annunciato al Comic-Con di San Diego nel 2022. Le riprese sono previste per marzo 2025 a Londra e dovrebbero concludersi ad agosto. Si prevede che nel film appariranno oltre 60 personaggi dell'universo cinematografico Marvel, evidenziando l'ambizione dietro questo progetto.

Sviluppi futuri

I cambiamenti e i riallineamenti hanno anche a che fare con la ristrutturazione interna dei Marvel Studios. In seguito alla condanna di Jonathan Majors per aggressione e molestie, lo studio si separò ufficialmente da lui. Michael Waldron è stato assunto come nuovo sceneggiatore di Avengers: Doomsday. A giugno 2024, Shawn Levy e i fratelli Russo erano in trattative per dirigere il progetto, mentre Alan Silvestri comporrà la colonna sonora del film.

Nel complesso, il riallineamento tra Disney e Marvel rappresenta una svolta entusiasmante nella storia dei film sui supereroi e potrebbe aprire la strada a nuove storie e personaggi. I film in uscita, in particolare Avengers: Doomsday, saranno probabilmente molto attesi poiché promettono il ritorno di alcuni dei personaggi più famosi del franchise.