Il TSG Balingen U19 festeggia la promozione trionfale nella massima serie!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'U19 del TSG Balingen si è assicurata la promozione nell'Oberliga vincendo 7-0 contro il Löchgau. Uno sguardo alla stagione.

Die U19 der TSG Balingen sichert sich den Oberliga-Aufstieg mit einem 7:0-Sieg gegen Löchgau. Ein Blick auf die Saison.
L'U19 del TSG Balingen si è assicurata la promozione nell'Oberliga vincendo 7-0 contro il Löchgau. Uno sguardo alla stagione.

Il TSG Balingen U19 festeggia la promozione trionfale nella massima serie!

In una partita brillante, gli U19 del TSG Balingen si sono assicurati il ​​titolo iridato nella staffetta dell'associazione vincendo per 7-0 contro l'FV Löchgau. Questa brillante prestazione ora rende finalmente chiara la promozione nella massima serie, come riporta schwaebische.de. Con solo due giornate rimanenti, gli U19 non possono più essere catturati.

L'inizio della partita è frenetico: dopo soli 23 minuti il ​​TSG Balingen era in vantaggio per 4-0. Gli spettatori hanno visto una squadra scesa in campo con grande motivazione e un atteggiamento notevole. L'allenatore Mehmet Akbaba è stato costantemente positivo riguardo alla prestazione dei suoi giocatori, che hanno portato il punteggio sul 5-0 prima dell'intervallo. Hanno poi aggiunto altri due gol nel secondo tempo, confermando il loro dominio in questa stagione.

Stagione forte e chiave per il successo

L'U19 ha avuto un inizio di stagione difficile con tre pareggi nelle prime partite contro Gmünd, Fellbach e Hollenbach. A fine settembre la squadra era al decimo posto in classifica, ma è riuscita a catapultarsi in testa alla classifica grazie ad una serie impressionante di quindici vittorie consecutive. Solo una sconfitta, 2:4 contro l'Heilbronn, e una sconfitta in Coppa contro il VfB Stuttgart nei quarti di finale, sono rimaste una battuta d'arresto in una stagione altrimenti quasi perfetta. Il coordinatore giovanile del TSG Florian Barth ha sottolineato come elementi centrali del successo la forte struttura della squadra, l'impegno del team di allenatori e i giocatori di talento con una buona mentalità.

Per la prossima stagione gli U19 giocheranno nel massimo campionato. Barth sottolinea l'importanza di questo campionato per il passaggio al settore attivo e si aspetta avversari di qualità superiore. Ha intenzione di aggiungere alla rosa sette-otto giocatori del classe 2007 e cerca anche rinforzi esterni, oltre a talenti dell'Under 17, che ha vinto il campionato nazionale con 20 vittorie in 20 partite.

Notizie positive dall'U15

Mentre gli U19 vengono promossi brillantemente nella massima serie, anche gli U15 del TSG Balingen mostrano una buona prestazione. Hanno vinto la loro partita importante 1-0 in casa dell'FC Esslingen e si sono così assicurati la retrocessione prima dell'ultima giornata [schwarzwaelder-bote.de]. Al 46' della partita è arrivato il gol decisivo, che dà ora all'U15 l'opportunità di assicurarsi finalmente la retrocessione nell'ultima partita contro l'FC 03 Radolfzell.

Nel complesso, le squadre giovanili del TSG Balingen mostrano prestazioni impressionanti e offrono quindi un futuro promettente al club.