Furto con scasso a Leonberg-Gebersheim: sconosciuti irrompono nella scuola!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 30 maggio 2025 si sono verificate diverse effrazioni a Leonberg-Gebersheim. La polizia sta cercando testimoni e diffondendo i contatti.

Am 30.05.2025 ereigneten sich in Leonberg-Gebersheim mehrere Einbrüche. Die Polizei sucht nach Zeugen und gibt Kontaktinformationen bekannt.
Il 30 maggio 2025 si sono verificate diverse effrazioni a Leonberg-Gebersheim. La polizia sta cercando testimoni e diffondendo i contatti.

Furto con scasso a Leonberg-Gebersheim: sconosciuti irrompono nella scuola!

Il 30 maggio 2025 le autorità locali hanno segnalato un'irruzione a Leonberg-Gebersheim avvenuta sabato pomeriggio. Ignoti hanno fatto irruzione in un edificio residenziale e hanno rubato gioielli di alta qualità per un valore di diverse migliaia di euro. I residenti si sono accorti dell'irruzione sabato sera ed è stata chiamata la polizia. Gli investigatori sospettano che i ladri siano stati attivi tra il pomeriggio e la prima serata. I testimoni che possono fornire informazioni rilevanti sull'incidente sono pregati di contattare la stazione di polizia di Leonberg telefonicamente allo 0 71 52 / 605-0 o via e-mail all'indirizzo leonberg.prev@polizei.bwl.de. Questa informazione proviene da Notizie di Stoccarda.

Oltre a questa effrazione, da mercoledì 28 maggio a giovedì 29 maggio 2025 è avvenuto l'ingresso con la forza in un edificio scolastico in Heimerdinger Strasse. Ignoti hanno sfondato diverse porte all'interno della scuola e, sebbene l'entità dei danni non possa ancora essere quantificata, finora non è stato rubato nulla. Chiunque abbia informazioni sull'incidente è invitato a contattare anche la stazione di polizia di Leonberg. I dettagli di contatto sono identici a quelli dell'incidente precedente e sono stati forniti dal Questura di Ludwigsburg fornito.

Crimine di furto con scasso in Germania

Gli incidenti di Leonberg fanno parte di uno sviluppo preoccupante in Germania, dove i furti con scasso nelle abitazioni sono aumentati dopo la pandemia del coronavirus. Nel 2023 sono stati registrati circa 119.000 furti in appartamenti, di cui circa 77.800 casi di furto con scasso, il che rappresenta un aumento. Ciò deve essere visto nel contesto del livello più alto dal 2019, che è ancora inferiore di oltre il 50% rispetto alla cifra del 2015 di circa 167.000 casi. IL Statista fornisce ulteriori informazioni indicando gli stati urbani che presentano il rischio più elevato di furti con scasso, come Brema, Berlino e Amburgo, mentre il rischio è più basso in Baviera.

Nel 2023, il tasso di eliminazione dei furti con scasso nelle abitazioni è stato solo del 14,9%, il valore più basso degli ultimi anni. Rispetto alla percentuale di eliminazione complessiva del 58,4% per tutti i reati, il quadro dei reati di furto con scasso è allarmante. Nel 2023 la polizia ha identificato circa 9.890 sospetti, un numero in aumento rispetto all’anno precedente. Ciò che colpisce particolarmente è l'elevata percentuale di stranieri nei furti con scasso risolti in abitazioni, che raggiunge il 42,9%, che è considerato il livello più alto.