Il Gruppo Auto1 crea oltre 500 nuovi posti di lavoro in Germania!
Il Gruppo Auto1 sta espandendo la propria rete e creando fino a 2.000 nuovi posti di lavoro in Europa, di cui oltre 550 in Germania.

Il Gruppo Auto1 crea oltre 500 nuovi posti di lavoro in Germania!
Il Gruppo Auto1, leader nel commercio di auto usate, ha recentemente annunciato la creazione di oltre 2.000 nuovi posti di lavoro in Europa. Questa iniziativa interesserà oltre 550 posti di lavoro in Germania, il che sottolinea il forte radicamento dell'azienda in questo mercato. Christian Bertermann, CEO e cofondatore del Gruppo Auto1, sottolinea l'importanza dell'espansione e l'obiettivo di servire al meglio la crescente domanda di veicoli usati. Forte mobilitree.net La creazione di questi posti di lavoro fa parte di una strategia globale volta a rafforzare la rete di filiali dell'azienda.
Un elemento centrale di questa strategia è l’espansione del marchio di acquisto di veicoli “wirkaufendeinauto.de” e dei suoi marchi affiliati locali. Il primo trimestre del 2023 è già destinato ad espandersi con circa 60 nuovi dispensari, una mossa che migliorerà significativamente l’accessibilità per i clienti. Oltre all'ampliamento della rete di filiali, Auto1 prevede anche di aumentare l'organico nei settori del marchio B2B Auto1.com e Autohero, il più grande rivenditore indipendente di auto usate in Europa. Ciò è considerato fondamentale per ottimizzare il servizio ai rivenditori partner e ai clienti finali, in particolare nei settori acquisti, post-vendita e logistica.
Crescita del mercato delle auto usate
Il Gruppo Auto1 sta mostrando una crescita impressionante. Alla fine del 2024 l’azienda impiegava circa 6.300 persone in tutta Europa ed era attiva in 22 paesi. Nello stesso anno il gruppo ha registrato un aumento delle vendite del 18% e ha venduto circa 690.000 veicoli. Questi dati sottolineano non solo la leadership di mercato di Auto1, ma anche l'importanza del mercato delle auto usate in Europa.
I piani di espansione sono anche una risposta alla crescente domanda di veicoli usati. L'azienda risponde alle esigenze dei propri clienti e dei rivenditori partner per creare un'offerta migliorata e ampliata. Con queste misure Auto1 punta ad aumentare sia l’efficienza che la portata dei propri servizi.
Come autohaus.de rapporti, il Gruppo Auto1 è ora in grado di rispondere in modo flessibile ai cambiamenti del mercato e posizionarsi come attore leader nel segmento delle auto usate. I nuovi posti di lavoro previsti e gli investimenti in corso dimostrano che l’azienda è pronta a investire nel futuro e a continuare la sua crescita.