Scena di eccesso di velocità a Heilbronn: il nuovo centro provoca il caos nel futuro parco!
A Heilbronn la scena dell'eccesso di velocità e dei poser si incontra nel parcheggio “Wohlgelegen”. La polizia annuncia maggiori controlli.

Scena di eccesso di velocità a Heilbronn: il nuovo centro provoca il caos nel futuro parco!
Negli ultimi mesi Heilbronn ha vissuto un notevole cambiamento nella scena degli speeder e dei car poser. Dopo anni di incontri in vari luoghi della città, il gruppo si è ora sistemato nel parcheggio del futuro parco “Wohlgelegen”. Forte ROS Qui si è creata un'atmosfera inizialmente rilassata, caratterizzata da musica e volti sorridenti. Ma questo idillio diventa presto un problema quando i veicoli sfrecciano ad alta velocità nel parcheggio, il che non solo disturba l’atmosfera tranquilla ma comporta anche il rischio di incidenti.
Un altro problema è la spazzatura abbandonata, dagli involucri dei fast food ai mozziconi di sigarette. Le forze dell'ordine hanno quindi deciso di effettuare maggiori controlli per contrastare il fenomeno dell'autopose. Soprattutto dopo lo spostamento della scena dai precedenti punti di incontro, come ad esempio il vecchio sito BUGA “Neckarbogen”, la polizia ha intensificato la sorveglianza nei luoghi critici.
Misure e controlli di polizia
Il 17 luglio 2025 la polizia ha effettuato un controllo mirato nell'area attorno alla nuova sede tra le ore 18.00 e le ore 18.00. e 00:30 Forte Eco24 Sono stati controllati 38 veicoli, 30 dei quali sono stati identificati come parte della scena poser. I risultati sono preoccupanti: sono stati registrati complessivamente 13 illeciti amministrativi, tra cui violazioni del cellulare e delle cinture di sicurezza nonché mancato rispetto del semaforo rosso. Due conducenti in particolare hanno dovuto rispondere di inquinamento acustico non necessario.
Un esempio lampante del pericolo rappresentato da questa scena è stato un 22enne che correva a 81 km/h quando il limite di velocità era di 40 km/h. Inoltre, due veicoli sono stati sequestrati perché la loro licenza di esercizio era scaduta. Nell'ambito delle misure, la questura di Heilbronn ha annunciato che seguiranno ulteriori controlli.
Controlli futuri e coinvolgimento dei cittadini
In risposta alle crescenti preoccupazioni tra i residenti e il pubblico in generale, la polizia intende ritenere in modo più coerente le persone responsabili di eccesso di velocità, utilizzo di veicoli modificati illegalmente o guida di veicoli troppo rumorosi. Le conseguenze possibili per questi impostori possono essere le espulsioni, le denunce all'autorità competente per la patente e, nei casi più gravi, anche la confisca dei veicoli.
I cittadini hanno anche la possibilità di sostenere la polizia segnalando gli hotspot di eccesso di velocità direttamente al municipio. Con la prossima maratona degli autovelox, che si svolgerà dal 4 al 10 agosto 2025, la polizia vorrebbe dare un altro esempio contro l'eccesso di velocità e aumentare la sicurezza stradale a Heilbronn.
La situazione attuale dimostra quanto sia importante reagire ai crescenti pericoli derivanti dall’eccesso di velocità e dai poser e garantire maggiore sicurezza con misure mirate.