Incendio nel parco avventura Tripsdrill: le misure di sicurezza entrano in vigore immediatamente!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Grave incendio nel parco avventura Tripsdrill, Heilbronn, il 17 giugno 2025. Vigili del fuoco sotto controllo, nessun ferito. Il sistema di sicurezza funziona.

Schwerer Brand im Erlebnispark Tripsdrill, Heilbronn, am 17.06.2025. Feuerwehr unter Kontrolle, keine Verletzten. Sicherheitssystem funktioniert.
Grave incendio nel parco avventura Tripsdrill, Heilbronn, il 17 giugno 2025. Vigili del fuoco sotto controllo, nessun ferito. Il sistema di sicurezza funziona.

Incendio nel parco avventura Tripsdrill: le misure di sicurezza entrano in vigore immediatamente!

Nel parco avventura Tripsdrill nel distretto di Heilbronn, nel Baden-Württemberg, si è verificato un incendio che oggi ha suscitato scalpore. Forte stella L'incendio è scoppiato in un seminterrato sotto un ristorante. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente sul posto e sono riusciti a domare l'incendio, anche se si è notato un forte fumo.

Fortunatamente non ci sono stati feriti né tra i visitatori né tra i servizi di emergenza. Il comandante dei vigili del fuoco Florian Schütz ha espresso il sospetto che la causa dell'incendio possa essere un difetto tecnico. Inizialmente non erano stati resi noti l’esatto ammontare dei danni e il numero delle persone portate in salvo. Tuttavia, il parco ha riferito che il sistema di sicurezza funzionava in modo ottimale e che le operazioni continuavano normalmente.

Misure di sicurezza al centro

I protocolli di sicurezza del parco sono fondamentali. Il parco avventura effettua regolari controlli di sicurezza su tutte le attrazioni, compresa la nuova attrazione “Wilde Gautsche”. Ciò è confermato anche da un rapporto di Posta Sveva, che ha riferito sulla formazione di emergenza condotta dai vigili del fuoco e dalla polizia.

Per garantire la sicurezza dei visitatori, il 4 marzo 2024 sono intervenuti sul posto i soccorritori in quota dei vigili del fuoco di Stoccarda e lo squadrone di elicotteri della polizia. Nell’ambito di questa esercitazione, le operazioni di salvataggio si sono concentrate sulle montagne russe “G’sengte Sau” e “Mammut”. Sono state utilizzate diverse tecniche di salvataggio in quota per poter fornire un aiuto rapido in caso di emergenza.

Prospettive sull'operatività del parco

Nonostante l'incendio, il parco avventura Tripsdrill prevede di aprire regolarmente mercoledì. Lo scorso anno il parco ha ricevuto un numero record di visitatori di 880.000 persone, sottolineando la sua reputazione di popolare destinazione turistica. Gli amministratori delegati Helmut e Roland Fischer nonché Stefan Seipel, in carica da gennaio 2024, fanno tutto il possibile per offrire agli ospiti un'esperienza sicura e divertente.

Con l'attenzione alla sicurezza e l'impegno dedicato dei soccorritori, il parco avventura Tripsdrill rimarrà probabilmente anche in futuro un luogo popolare per famiglie e amanti dell'avventura.