SHOCK: la piscina all'aperto di Steinen rimane chiusa - festival annullato, cittadini arrabbiati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La piscina all'aperto di Steinen resta chiusa; I cittadini sono delusi per la cancellazione del festival. Ristrutturazioni controverse e carenza di personale stanno ostacolando la riapertura.

Freibad in Steinen bleibt geschlossen; Bürger enttäuscht über Festivalabsage. Umstrittene Sanierung und Personalmangel behindern Wiedereröffnung.
La piscina all'aperto di Steinen resta chiusa; I cittadini sono delusi per la cancellazione del festival. Ristrutturazioni controverse e carenza di personale stanno ostacolando la riapertura.

SHOCK: la piscina all'aperto di Steinen rimane chiusa - festival annullato, cittadini arrabbiati!

Dramma INCREDIBILE nella piscina all'aperto Steinen! Dal momento che è scioccante 30 giugno 2025 La famosa piscina all'aperto è chiusa a causa di un grave difetto tecnico. La riapertura annunciata il9 luglioè stato indefinitamente rinviato a tempo indeterminato dal dipartimento della sanità! I cittadini inquieti sono presi da una rabbiosa tempesta di indignazione, che ha portato ad una protesta oltraggiata sulla pagina Facebook dell'associazione di sostegno. I cittadini protestano a gran voce ed esprimono la loro rabbia per la sfortunata situazione!

Ma non è tutto! Questo per lui12 luglio 2025Il previsto grande festival della piscina all'aperto - un evento che l'intera comunità aspettava con impazienza - ha dovuto essere annullato a causa di questa chiusura ALLarmante! È un dramma assoluto per gli abbonati annuali, che si sentono trattati ingiustamente. Un cittadino ha detto indignato: “È un peccato!”

Disastro tecnico o fiasco gestionale?

Le ragioni della clamorosa chiusura sono molteplici. Apparentemente l'attuale contenuto di cloro dell'acqua non è sufficiente! Inoltre l’ex gestore, la ditta Badewasser, muove gravi accuse contro il comune e il nuovo gestore: “Manca PERSONALE QUALIFICATO!” Le turbolenze legate alla ricerca di addetti alle piscine competenti alimentano ulteriori preoccupazioni. La carenza di manodopera qualificata è un problema scottante nel settore e l’anno scorso l’azienda ha dovuto addirittura licenziare i suoi dipendenti di lunga data! Casa editrice Jaumann segnala una pressione temporale quasi catastrofica durante il reclutamento di nuovi lavoratori!

E come se tutto ciò non bastasse, la Bäderallianz Deutschland avanza richieste allarmanti per migliorare la situazione desolata di molte piscine in Germania! Si parla di uno spaventoso declino del numero dei nuotatori sicuri e di un numero crescente di morti in piscina! Lo riferisce ZDF che circa il 58% dei bambini della scuola primaria non sa nuotare in modo sicuro! Questa è una situazione TERRIBILE!

Sono necessari investimenti!

I cittadini di Steinen sono ora sotto pressione. Il comune intende trovare una soluzione equa per gli abbonati delusi, ma il tempo stringe! Nel mezzo di questa crisi, i cittadini impegnati chiedono con urgenza investimenti in personale qualificato e in un operatore esperto per riportare finalmente alla VITA la piscina all'aperto!

Con un arretrato di ristrutturazioni e enormi costi operativi, il comune deve prendere decisioni tempestive! L’ondata di indignazione e delusione è travolgente. Un bagno che ha portato con sé tanti ricordi e gioia potrebbe presto diventare un guscio vuoto se non si interviene immediatamente!