Il sindaco ucraino Positko pianta una visita a Paderborn prima della conferenza

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il sindaco ucraino Mikhailo Positko visita Esslingen prima di partecipare alla conferenza di recupero ucraina a Roma.

Der ukrainische Bürgermeister Mikhailo Positko besucht Esslingen, bevor er an der Ukraine Recovery Conference in Rom teilnimmt.
Il sindaco ucraino Mikhailo Positko visita Esslingen prima di partecipare alla conferenza di recupero ucraina a Roma.

Il sindaco ucraino Positko pianta una visita a Paderborn prima della conferenza

Nella prima settimana di luglio 2025, il sindaco Mikhailo Positko della città ucraina di Kamiets-Podilskyj visiterà la Germania. Ciò accade nella corsa alla "Conferenza di recupero ucrain 2025" (URC2025), che si svolge il 10 e 11 luglio a Roma. Positko viaggerà con l'obiettivo di rafforzare le relazioni della sua città con le città partner in Germania e promuovere lo scambio urgente sulle sfide e le opportunità dell'Ucraina. Westfatt

Il soggiorno in Germania include visite alle città di Esslingen e Wiesbaden, dove Positko avrà discussioni con le rispettive amministrazioni della città. Il sindaco esprime anche interesse per una visita a Paderborn per esplorare ulteriori opportunità di cooperazione.

Conferenza di recupero ucrain 2025

L'URC2025 è il quarto del suo genere e si concentra sulla rapida ripresa e sulla ricostruzione a lungo termine dell'Ucraina. Governi, organizzazioni internazionali, istituzioni finanziarie, società e rappresentanti di regioni, comuni e società civile prenderanno parte alla conferenza basata sui principi di Lugano. L'obiettivo è rafforzare la resilienza dell'Ucraina e perseguire un approccio integrativo al rilassamento. Urc-international.com

La conferenza tratterà quattro dimensioni centrali: la dimensione aziendale, la dimensione umana, la dimensione locale e regionale e la dimensione dell'UE. Queste aree tematiche sono cruciali per la resilienza e la ricostruzione del paese. Ciò include aree importanti come la stabilità macroeconomica, i problemi di sicurezza, le infrastrutture, l'approvvigionamento energetico, la protezione ambientale e le questioni culturali. Nella discussione saranno inclusi anche argomenti incrociati come le questioni di genere e l'educazione.

Un elemento centrale dell'URC2025 sarà un forum di recupero, accompagnato da una fiera commerciale che serve a promuovere le sinergie tra il settore privato e il settore pubblico.