Nuovo slancio nel Rotary Club di Cobram: cambio di presidente e sostegno agli studenti!
Il Rotary Club di Cobram accoglie nuovi presidenti e promuove l'istruzione locale attraverso eventi e programmi per studenti internazionali.

Nuovo slancio nel Rotary Club di Cobram: cambio di presidente e sostegno agli studenti!
Mercoledì 18 giugno 2025 si è tenuto un evento significativo presso il Cobram Bowling Club per dare il benvenuto formale ai nuovi Presidenti del Rotary Club di Cobram. In una cerimonia di passaggio di consegne, Doug Wright, Hans Zonneveldt e Bill Tom si sono assunti la responsabilità. Zonneveldt e Tom sostituiscono i presidenti uscenti James Cornish ed Ellie Stephens, mentre Doug Wright rimane nella sua posizione di presidente. Questa struttura gestionale tripartita è destinata a continuare a garantire la gestione del club Lo riferisce il Cobram Courier.
Il nuovo consiglio è composto da altri membri impegnati: Karen Brown come segretaria, Rob Love come tesoriere e Neil Cornish ed Ellie Stephens come vicepresidenti. Ellie Stephens si occupa anche delle pubbliche relazioni, mentre Rosemary Shields si occupa delle nuove generazioni e dei giovani. Neil Kerr supervisionerà la Fondazione Rotary e gli affari internazionali, Gifford Crosswaite supervisionerà il servizio comunitario e Doreen Hill supervisionerà la newsletter e il bollettino. Sally Ivone e Doug Wright sono congiuntamente responsabili dei servizi di catering.
Impegno per i giovani
Ellie Stephens, la presidente uscente, ha espresso orgoglio nel sostenere le cause locali, in particolare nel sostenere i giovani. Nell'ambito di questa iniziativa, il club ha sponsorizzato tre studenti al National Youth Science Forum (NYSF). Due dei ricercatori, Adithi Gurunathan e Taylar Knight, si recheranno presto nel Regno Unito per prendere parte al London International Youth Science Forum. Inoltre, gli studenti Adithi Gurunathan, Taylar Knight e Kail Turner hanno preso parte ai programmi di quest'anno a Brisbane e Canberra, sostenuti dal Rotary, come spiega il sito web della NYSF.
Il sostegno del Rotary alla NYSF è fondamentale. L'organizzazione non solo promuove l'opportunità di partecipazione alle comunità locali, ma organizza anche la gestione delle domande e della selezione degli studenti. Ciascuno degli oltre 2.000 Rotary club australiani, divisi in 18 distretti, contribuisce al progresso dei giovani nelle scienze.
Aspetti ed eventi comunitari
Il Rotary Club di Cobram è attivo anche nel fornire sostegno finanziario alle attività educative. Il club ha fornito fondi per il viaggio studentesco in Cambogia in collaborazione con il Rotary Club Hive. Un altro punto culminante delle attività del club è stata la vendita di garage crossover di successo a Cobram-Barooga, che è stata accolta molto bene dalla comunità. Inoltre, il primo Show 'n' Shine è tornato dopo la pandemia di COVID-19 e ha suscitato molta gioia nella regione.
Gli sforzi del Rotary Club dimostrano quanto sia importante l'impegno nei confronti della comunità e soprattutto delle generazioni più giovani. Attraverso numerosi eventi e programmi, il club non vuole solo sostenere le cause locali, ma anche promuovere i giovani talenti di domani.