Il Taekwondo Marburg brilla: quattro medaglie al campionato!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Taekwondo Marburg ha ottenuto quattro medaglie ai Campionati tedeschi di Aichwald il 10 ottobre 2025, incluso l'oro per Heekyung Reimann.

Taekwondo Marburg erzielt vier Medaillen bei der Deutschen Meisterschaft in Aichwald am 10.10.2025, darunter Gold für Heekyung Reimann.
Il Taekwondo Marburg ha ottenuto quattro medaglie ai Campionati tedeschi di Aichwald il 10 ottobre 2025, incluso l'oro per Heekyung Reimann.

Il Taekwondo Marburg brilla: quattro medaglie al campionato!

Il campionato tedesco di Taekwondo e la Coppa della Gioventù ad Aichwald sono stati un completo successo per la squadra di Taekwondo Marburg. Alla competizione hanno preso parte otto atleti in totale, che sono riusciti a vincere quattro medaglie insieme, tra cui una medaglia d'oro, due medaglie d'argento e una medaglia di bronzo. Particolarmente eccezionale è stata la prestazione di Heekyung Reimann, che ha vinto la medaglia d'oro nella categoria “Poomsae – Freestyle – Para” ed è stata anche insignita del Distintivo d'Onore d'Oro per gli Sport Competitivi per i suoi successi ai Campionati Europei di Tallinn. Questo premio mette in risalto la sua impressionante carriera, segnata da numerose vittorie, come il primo posto in vari tornei e classifiche internazionali negli ultimi anni. I dettagli possono essere trovati sulla pagina DTU su Heekyung Reimann.

Nel turno preliminare, Reimann ha mostrato una buona prestazione e ha chiaramente prevalso nel sistema ad eliminazione diretta. Mentre altri membri della squadra, come Kim Louise Altmann e Nina Hoppe, non sono riusciti a qualificarsi per la finale, i giovani talenti hanno brillato nella seconda giornata di gara. Effi Braulke e Nima Bodenbrenner si sono classificate seconde vincitrici della Coppa della Gioventù tedesca nella categoria “LK II Coppia” per la fascia di età dai sette agli undici anni, il che illustra in modo impressionante il lavoro di successo del club.

Ulteriori risultati di talento

La squadra di Marburg ha mostrato il proprio potenziale come unità coesa. Helena Stauzebach, Lara Zimmermann e Sarah Habersack hanno vinto la medaglia di bronzo nella competizione a squadre per la fascia di età dai 15 ai 17 anni. Nima Bodenbrenner ha impressionato anche nell'individuale e si è assicurata il secondo posto nella categoria “LK II” dai sette agli undici anni. Questi risultati testimoniano non solo il duro lavoro degli atleti, ma anche degli allenatori e dell’intera squadra che li supporta.

Anche se alcune atlete come Helena Stauzebach, Mariella Hoffmann e Mathilda Schäfer sono state eliminate di poco dalla gara, hanno comunque dimostrato ottime prestazioni che in passato hanno portato a molti successi a livello internazionale. Il sito web Poomsae-TaekwondoData fornisce una panoramica dei successi di tutti gli atleti Poomsae, incluso Reimann, che ha già collezionato numerose medaglie in competizioni internazionali.

Il ritorno a Marburg non è adornato solo da quattro medaglie, ma anche dall'elevata motivazione degli atleti per le prossime gare. I risultati di Aichwald mostrano in modo impressionante lo sviluppo del club e il talento che lì viene sostenuto. Per gli atleti del Taekwondo Marburg si profila un futuro promettente.