Artigianato a Holzgerlingen: Klaus Bareis mostra gli oggetti ritrovati”
Visitate la mostra autunnale “Findings - Art Pieces” di Klaus Bareis a Holzgerlingen, fino al 9 ottobre 2022. Ingresso gratuito!

Artigianato a Holzgerlingen: Klaus Bareis mostra gli oggetti ritrovati”
La mostra autunnale intitolata “Reperti – Pezzi d'arte” dell'artista Klaus Bareis attira gli amanti dell'arte nella pittoresca Holzgerlingen. Questa apertura ha avuto luogo il18 settembre 2022nelCastello Kalteneckha avuto luogo e ha offerto un'introduzione armoniosa a un mondo caratterizzato dall'esame artistico di reperti quotidiani. sindacoIoannis Delakosaccolto i visitatori primaChris KernÈ stata effettuata un'introduzione alla mostra, mentre è stato previsto l'accompagnamento musicaleAlf HolznerERuben Maisenbacherhanno reso l'evento qualcosa di speciale.
La mostra può durare fino al9 ottobre 2022essere visitato. Mostra una varietà di opere che trattano i temi del materiale e della forma. Bareis utilizza oggetti trovati come parti metalliche, legno e pietre, che combina con l'argilla. Gli oggetti sono realizzati in uno stile arcaico e sono caratterizzati da un design rigoroso. L'argilla viene colorata tramite ingobbi per ottenere una patina speciale.
Influenze e tecniche artistiche
Il background creativo di Klaus Bareis è vario. Nato nel 1952 a Rottweil am Neckar, si è laureato in EconomiaDal 1975 al 1980i suoi studi alAccademia statale di belle arti di Stoccarda. La sua tesi verteva sul tema della “tensione” e continua ancora oggi a plasmare il suo stile artistico. Bareis non è noto solo per i suoi oggetti tridimensionali in argilla, creati utilizzando pezzi di legno e metallo trovati, ma anche per il lavoro di preparazione e follow-up dei disegni. Questi vengono solitamente realizzati con disegni a matita che enfatizzano le proprietà formali degli oggetti trovati o progettano nuove sculture.
Le opere di Bareis vanno oltre le sculture classiche. Anche le incisioni a puntasecca basate sulle sue impressioni fotografiche mostrano la sua versatilità. Un altro punto forte sono i reperti in legno dall'aspetto figurativo, che vengono trasformati in impressionanti figure di ali.
Orari di apertura e ingresso
Il sabato è aperta la mostra “Reperti – Pezzi d'arte”.16:00 alle 18:00e la domenica e i giorni festivi a partire dadalle 11:00 alle 18:00essere visitato. L'ingresso è gratuito e l'artista è presente3 ottobrepresente di persona. Negli altri giorni è possibile visionarla previo accordo. Nessun amante dell'arte dovrebbe perdere l'occasione di entrare in contatto con le espressioni creative di Klaus Bareis.
Ulteriori informazioni su Klaus Bareis e il suo lavoro possono essere trovate sul suo sito web klausbareis.de leggere. La città di Holzgerlingen fornisce regolarmente informazioni sugli eventi attuali in città, ad esempio sul sito web holzgerlingen.de.