Le stelle del tennistavolo di Weilheim vincono il bronzo alle finali senior!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Christiane Ernst e Florian Kaindl vincono il bronzo per Weilheim nel tennis da tavolo alle finali del TT di Erfurt 2025.

Christiane Ernst und Florian Kaindl holen bei den TT-Finals in Erfurt 2025 Bronze für Weilheim im Tischtennis.
Christiane Ernst e Florian Kaindl vincono il bronzo per Weilheim nel tennis da tavolo alle finali del TT di Erfurt 2025.

Le stelle del tennistavolo di Weilheim vincono il bronzo alle finali senior!

Le finali di tennis da tavolo di quest'anno a Erfurt sono state un evento straordinario per le classi senior, considerato il più grande festival di tennis da tavolo in Europa. Tra i partecipanti c'era la giocatrice di Weilheim Christiane Ernst, che ha gareggiato nella fascia di età 45 anni e ha vinto la medaglia di bronzo sia nel singolo che nel doppio. Ernst è stato attivo in un totale di tre competizioni ed è stato in grado di mostrare alcune prestazioni impressionanti. Ha vinto il suo girone preliminare nel singolare con una vittoria per 3-0.

Nei quarti di finale ha battuto nettamente Jennifer Kaufmann (TSV Watenbüttel) 3-0, ma in semifinale ha dovuto ammettere la sconfitta contro il vincitore Nikola Jäckel (TTV Hasborn) e ha perso senza vincere un set.

Un'altra medaglia nel doppio

Christiane Ernst è riuscita a ottenere un notevole successo anche nel doppio. Insieme alla sua compagna Barbara Seiler (TTC Langweid) ha raggiunto le semifinali. Ma i due hanno dovuto ammettere la sconfitta contro la squadra Jäckel/Brück 0:3. Tuttavia, Ernst era soddisfatta della sua medaglia di bronzo ed era ottimista riguardo alle competizioni future.

Anche un altro partecipante della regione, Florian Kaindl del TSV Hohenpeißenberg, ha vinto una medaglia di bronzo nella competizione mista. Insieme a Barbara Seiler è riuscito a raggiungere le semifinali, dove hanno perso anche contro Jäckel/Brück. Nella competizione individuale Kaindl ha gareggiato nella fascia di età dei 45 anni, ha vinto il girone preliminare con tre vittorie, ma ha subito una sconfitta per 3-0 nei quarti contro Frank Sternal (MTV Moisburg).

Momenti salienti della competizione senior

I risultati del concorso forniscono uno sguardo approfondito ai risultati degli anziani. Nella categoria femminile 45 anni, Nikola Jäckel ha vinto il titolo individuale, mentre Christiane Ernst è arrivata terza. Nel doppio Jäckel e Brück hanno conquistato il primo posto, mentre Ernst e Seiler sono arrivati ​​terzi.

Concorrenza Posizioni
Donne senior 45 single 1. Nikola Jackel
2.Barbara Wagner
3. Christiane Ernst
3. Stephanie Kueppers
Donne senior 45 doppie 1. Anke Brück / Nikola Jäckel
2. Silke Stieglitz / Barbara Wagner
3. Christiane Ernst/Barbara Seiler
3. Linda Cerkuc / Petra Schoulen

Le finali del TT di Erfurt sono state uno straordinario festival di tennis da tavolo e hanno offerto a tutti i soggetti coinvolti, soprattutto ai senior, una preziosa piattaforma per mostrare il proprio talento e il proprio spirito combattivo. Mentre Christiane Ernst e Florian Kaindl raccontano con orgoglio i loro successi con le loro medaglie di bronzo, la comunità del tennistavolo attende con impazienza le prossime sfide e prestazioni degli atleti.