New Mercedes Cla: Elektro Premiere di Untertürkheim entusiasta!
Untertürkheim celebra 120 anni e presenta la produzione del nuovo Mercedes CLA con particolare attenzione alla mobilità elettronica e all'innovazione.

New Mercedes Cla: Elektro Premiere di Untertürkheim entusiasta!
Mercedes-Benz AG si sta preparando per il prossimo lancio del mercato del nuovo CLA, che sarà consegnato nel luglio 2025. Questo modello segna un'importante pietra miliare per la produzione di azionamento elettrico nello stelo Untertürkheim. Secondo lo Stuttgarter Nachrichten, il capo del Consiglio dei lavori Michael Häberle, insieme ad altri manager, riporta notizie positive sulla produzione. La corsa delle unità di trasmissione elettrica e gli assi per il nuovo CLA ha successo.
Sviluppo, produzione e assemblaggio delle unità di guida si svolgono nella tradizionale impianto di Untertürkheim, che si estende su diverse parti del lavoro nella valle del collo. Falk Pruscha, il responsabile della posizione, sottolinea la versatilità e l'importanza strategica della posizione. Le parti di guida provengono da varie aree del lavoro, tra cui alloggiamenti e assi di Mettingen e batterie di Brühl.
La tradizione incontra l'innovazione
In occasione del 120 ° anniversario del lavoro di Untertürkheimer, un festival dei dipendenti viene celebrato nei locali della fabbrica, in cui Ola Källenius, CEO di Mercedes-Benz Group AG, e anche altri membri del consiglio di amministrazione. L'evento offre un programma di intrattenimento colorato e approfondimenti sulla storia e sul futuro del lavoro. I visitatori possono passeggiare attraverso aree aperte di produzione e sviluppo e sperimentare l'impegno della società per la tradizione e l'innovazione da vicino, tra cui uno spettacolare spettacolo laser alla fine della giornata, come
Il lavoro ha già fissato il corso per la mobilità elettronica e produce sistemi di guida per veicoli completamente elettrici e elettrificati. La responsabilità per la produzione di componenti di guida, compresi i motori altamente efficienti in Bad CannStatt, si trova a Untertürkheim. La produzione di parti di unità di trasmissione elettrica inizia quest'anno. L'impianto Mettingen, noto per la sua produzione e fonderia flessibili per l'unità, produrrà anche parti per le unità di trasmissione elettrica dal 2024. Un altro aspetto importante è la decisione che Untertürkheim è determinata come il futuro sito di produzione per le unità nel segmento di fascia alta, inclusa la nuova classe S. Jörg Burzer, il comitato di produzione, è ottimista sui pre -ordini del nuovo CLA, che sottolinea lo sviluppo positivo nella posizione. Dal 2023, la produzione di unità di trasmissione elettrica per veicoli Mercedes-Benz completamente elettrici come EATS2.0, la Classe C elettrica e la GLC elettrica continueranno. Un totale di oltre 23.000 dipendenti sono impiegati nella posizione, tra cui circa 14.100 nell'ambiente di produzione. Le conversioni e gli investimenti di vasta portata in Untertürkheim confermano il ruolo centrale che questo lavoro svolge non solo nella storia di Mercedes-Benz, ma anche per il futuro della produzione automobilistica. Focus strategico sul segmento di fascia alta