Bowling per il record del mondo: il duo Ditzinger lotta contro il tempo!
Due giocatori di bowling di Ditzingen e Freiberg cercheranno di battere il record mondiale di 24 ore a Stoccarda il 28 ottobre.

Bowling per il record del mondo: il duo Ditzinger lotta contro il tempo!
Uwe Luckscheiter di Ditzingen e Rainer Hagenlocher di Freiberg am Neckar sono sul punto di battere un importante record mondiale di bowling. Il 28 e 29 ottobre 2025 i due atleti si sfideranno sulle piste da bowling dalle 15:30 alle 18:00. alle 15:30 il giorno successivo Associazione sportiva Feuerbach stabilire un nuovo record di 24 ore a Stoccarda. Il loro obiettivo è battere il record esistente di 26.916 punti, stabilito dalla coppia croata nel 1996.
Luckscheiter e Hagenlocher non sono solo atleti attivi, ma anche giocatori di bowling esperti. Entrambi i membri del dipartimento di bowling del Feuerbach 1883 e.V. L'associazione sportiva vanta un curriculum impressionante, che comprende un totale di 15 record mondiali iscritti. Il loro ultimo record di bowling di 24 ore risale a circa 20 anni fa. Sono particolarmente motivati dall'imminente 60esimo compleanno di Luckscheiter, che rende il tentativo di record un'occasione speciale.
Strategia e preparazione formativa
Per battere con successo il record, devono avere una media di almeno 131 punti a partita. Ciascuno dei due giocatori di bocce lancerà a turno 25 palline su ciascuno dei nove birilli. Per soddisfare le elevate esigenze, i due si allenano attualmente due o tre volte alla settimana e hanno anche completato diversi test di dieci ore per migliorare la loro resistenza.
I campioni di bowling hanno intenzione di ascoltare musica anni '80 durante tutta la competizione per combattere la stanchezza. Ogni punteggio viene controllato dopo ogni ora, con pause per il relax, per mangiare e per i massaggi che devono essere pianificate appositamente. L'obiettivo è ottenere un punteggio costante in brevi pause intelligenti e quindi aumentare il numero totale.
Sfide e incertezze
Nonostante la loro attenta preparazione, ci sono numerosi rischi che potrebbero mettere a repentaglio il successo del progetto. Infortuni, cause di forza maggiore come un'interruzione di corrente o il fatto che il record sia semplicemente irraggiungibile sono tra le possibili difficoltà che i due atleti dovranno affrontare.
Con il sostegno del loro club e la loro pluriennale esperienza, Luckscheiter e Hagenlocher sperano di raggiungere il 29 ottobre alle 15:30 il loro decimo record mondiale. ed entrare così nel Guinness dei primati. Un evento emozionante per la comunità del bowling e dello sport che delizierà sicuramente molti spettatori.
In ogni caso, gli atleti quel giorno non saranno soli, poiché molti tifosi e sostenitori si ritroveranno nella Hugo Kunzi Hall di Feuerbach a Stoccarda per seguire da vicino il loro progetto. Iniziano la competizione con fiducia e sperano di fare la storia con il loro tentativo di record mondiale.