Mühlhausen celebra il nuovo ciclo percorso: sicurezza per i nostri bambini scolastici!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Mühlhausen apre il nuovo percorso ciclistico con finanziamenti statali - Inaugurazione del sindaco e direttore delle costruzioni il 3 luglio 2025.

Mühlhausen eröffnet neuen Radweg mit staatlicher Förderung – Einweihung durch Bürgermeister und Baudirektor am 3. Juli 2025.
Mühlhausen apre il nuovo percorso ciclistico con finanziamenti statali - Inaugurazione del sindaco e direttore delle costruzioni il 3 luglio 2025.

Mühlhausen celebra il nuovo ciclo percorso: sicurezza per i nostri bambini scolastici!

Il 3 luglio 2025, l'inaugurazione ufficiale del nuovo percorso di camminata e ciclo "Am Rohrfeld-Kreuzweg" ebbe luogo a Mühlhausen. In una cerimonia festiva, che è stata incorniciata da un contributo musicale del coro del trombone, numerosi oratori hanno sottolineato l'importanza di questo progetto. Il direttore dell'edificio del governo palatinato superiore, Michael Breu, ha sottolineato l'importanza della nuova infrastruttura per la sicurezza di ciclisti e pedoni nella regione.

Nel suo discorso, il ministro di Stato Joachim Hermann ha dichiarato: "Il libero stato della Baviera è un percorso ciclistico". Questa dichiarazione illustra l'impegno del governo bavarese a rafforzare il ciclismo nello stato libero, un obiettivo che era già ancorato in una decisione nel 2023. Anche il fatto che la città di Mühlhausen abbia già costruito 24 chilometri di piste ciclabili nell'ambito dei suoi sforzi.

Dettagli del progetto e finanziamento

Il nuovo percorso di ciclo va dall'insediamento di Rohrfeld al centro di Mühlhausen ed è appositamente progettato per i bambini delle scuole, che non devono più usare la strada principale spesso usata. La lunghezza totale del percorso del ciclo è di circa 260 metri con una larghezza di 2,5 metri. Il costo della costruzione di edifici, nonché per la pianificazione e la costruzione del ponte, ammontano a circa 730 euro.

Il progetto che è in grado del progetto è stimato a circa 700.000 euro, con circa 670.000 euro finanziati. Il finanziamento statale per questo importante progetto è di 620.000 euro. Questi finanziamenti fanno parte delle opzioni di finanziamento globali per il ciclismo, che sono anche rilasciate dall'Ufficio federale per la logistica e la mobilità. Sul sito Web del Forum della Mobility, ci sono anche molte informazioni sui programmi di finanziamento a livello federale e statale che possono essere utilizzati per tali progetti radverkehr.bayern.de .

Pianificazione ed esecuzione

La pianificazione del nuovo percorso di camminata e ciclo è stata condotta dagli ingegneri Petter di Neumarkt, mentre l'ufficio Renker di Pilsach è responsabile della costruzione di ponti. L'inizio della costruzione era previsto nel marzo 2025, con un completamento previsto nell'ottobre 2025.

Infine, Michael Breu ha augurato agli utenti del nuovo percorso di camminata e ciclismo un uso sicuro e senza incidenti. In seguito all'inaugurazione cerimoniale, tutti i presenti sono stati invitati a celebrare la sala del cantiere di costruzione, che rafforza ulteriormente la comunità di Mühlhausen e sottolinea l'umore positivo di queste importanti espansioni infrastrutturali.