Soccorritori eroici: l'auto solleva donna e bambino fuori pericolo!
Una rapina d'auto a Stoccarda provoca feriti. I soccorritori liberano una donna rimasta intrappolata sotto il veicolo.

Soccorritori eroici: l'auto solleva donna e bambino fuori pericolo!
Recentemente a Stoccarda si sono verificati due gravi incidenti stradali che hanno attirato l'attenzione dell'opinione pubblica sulla situazione della sicurezza nel traffico stradale. Giovedì, Yvonne L., 34 anni, è stata investita da un'auto con il figlio di due anni in un passeggino mentre cercava di attraversare la strada. L'incidente è avvenuto quando ha sentito un forte scoppio e di riflesso ha spinto via il passeggino, ma non è riuscita a scappare in tempo. Yvonne L. è rimasta schiacciata sotto una Seat Alhambra che pesava quasi due tonnellate. I passanti, tra cui Bashaar Maho e Mehmet Akpinar, si sono precipitati in aiuto e dopo circa cinque minuti sono riusciti a sollevare l'auto e liberare la donna. Ha riportato la rottura del fegato, due costole rotte e diverse abrasioni, mentre suo figlio fortunatamente è rimasto quasi illeso. Il 23enne conducente del veicolo è indagato per lesioni colpose. Negli ultimi 12 mesi si sono verificati quattro incidenti simili all'incrocio dove è avvenuto l'incidente. Akpinar ha quindi invitato la città di Stoccarda a realizzare strisce pedonali in questo punto pericoloso per aumentare la sicurezza dei pedoni. [Immagine] riferisce che la combinazione tra l'aumento del traffico e le inadeguate misure di sicurezza sulle strade rappresenta un grave problema.
Venerdì sera, in un altro incidente, un conducente di 42 anni si è lanciato con una Mercedes Classe G in mezzo a una folla di persone alla fermata dell'autobus, provocando una tragica collisione. Una donna di 46 anni è morta a causa delle ferite riportate, mentre altre otto persone, tra cui cinque bambini, sono rimaste ferite. Sul posto la polizia ha arrestato l'autista; è indagato per omicidio colposo e lesioni personali colpose, ma è latitante. L'incidente ha causato gravi disagi al traffico e ha reso necessaria un'indagine approfondita. Peter Erben della FUSS e.V. L'associazione ha criticato il flusso del traffico in questo punto e lo ha descritto come pericoloso per i pedoni. [Voice] riferisce che è stato creato un portale di segnalazione per intervistare possibili testimoni dell'incidente.
Sempre più persone rimangono ferite nel traffico stradale
Il numero crescente di incidenti stradali è allarmante. Secondo il Consiglio tedesco per la sicurezza stradale (DVR), nel 2023 in Germania sono morte in incidenti stradali 2.839 persone, ovvero un aumento dell’1,8% rispetto all’anno precedente. Anche il numero degli infortuni è aumentato dell'1,5% a 366.557 persone. Il forte aumento del numero di pedoni feriti e uccisi è particolarmente allarmante. Manfred Wirsch, presidente della DVR, chiede una maggiore considerazione della sicurezza dei pedoni nella politica della circolazione stradale, in particolare attraverso la modifica del Regolamento sulla circolazione stradale (StVO), che, tra l'altro, dovrebbe consentire la sistemazione delle strisce pedonali senza prova di una situazione di rischio particolare. [DVR] sottolinea che sono necessarie misure urgenti per migliorare la sicurezza stradale.