Waiblingen festeggia 50 anni di festa cittadina: allegria, musica e momenti magici!
Il 50esimo Festival della Città Vecchia di Waiblingen inizia il 27 giugno 2025 con fanfare, musica dal vivo e un programma colorato nel centro della città.

Waiblingen festeggia 50 anni di festa cittadina: allegria, musica e momenti magici!
Venerdì 27 giugno 2025 avrà inizio la cinquantesima edizione della Festa della Città Vecchia di Waiblingen. La città festeggia questo anniversario con grandi aspettative. Il festival apre alle 18:45. quando l'ensemble di fiati dell'orchestra municipale suona le fanfare dell'Alta Torre di Guardia. Alle 19 il sindaco Sebastian Wolf darà l'inaugurazione ufficiale nella Elsbeth-und-Hermann-Zeller-Platz, il luogo centrale del festival.
I visitatori della festa della città vecchia possono aspettarsi una varietà di attrazioni. Tra la macelleria Schäfer e il negozio di moda Mariposa sarà allestito uno stand speciale intitolato “50 anni di storia(i) del festival”. L’editore del giornale Waiblingen gestirà qui anche una “redazione pop-up” e fornirà spunti sulla storia del festival. Il venerdì e il sabato l'orario del festival dura fino alle 2:00, la musica dal vivo termina all'1:00 e il bar chiude all'1:30. La domenica, invece, il festival termina alle 20:00.
Programma vario per tutta la famiglia
La festa della città vecchia offre numerose attività per grandi e piccini. Il programma prevede musica dal vivo, i famosi giochi dei cavalieri e un mercatino dell'artigianato. Particolarmente degni di nota sono gli ottoni della torre, che sabato alle 18:45 suoneranno nuovamente le fanfare.
Un interessante programma musicale completa il festival. Venerdì Rosa Fussel si esibirà in Rathausplatz dalle 20:30, seguita da John Noville alle 22:00. Il sabato inizia alle 11.30 con una pinta mattutina di Jonge Remstäler, mentre la domenica a partire dalle 11 la fanfara dei vigili del fuoco volontari crea atmosfera. Per i piccoli visitatori domenica sull'Erleninsel ci sarà un paradiso del gioco e della partecipazione.
Attività e feste
C'è anche un'ampia gamma di opzioni per i visitatori sportivi e creativi. Sabato, il club degli scacchi offrirà partite di scacchi lampo tra le 11:00 e le 18:00. sulla Scheuerngasse, mentre contemporaneamente dalle ore 13.00 in Langen Straße si svolgerà un mercatino delle pulci per bambini. alle 17:00 C'è anche una campagna per il taglio dei capelli di Francesca Bruscia, che viene portata avanti per raccogliere fondi per una buona causa.
Una messa ecumenica domenica alle 10 sulla Zeller-Platz e la trasmissione delle partite dei Campionati Europei su Eva-Mayr-Stihl Platz completano il variegato festival. L'ingresso allo spettacolo Staufer, che presenta dimostrazioni di artigianato e cibo medievale sul Brühlwiese, è gratuito e i cani al guinzaglio sono i benvenuti.
L'intero programma promette un'esperienza indimenticabile in questo fine settimana dell'anniversario. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul [sito web del Festival della Città Vecchia](www.altstadtfest-waiblingen.de). Venite a festeggiare con noi i 50 anni della Festa della Città Vecchia a Waiblingen!