Braunschweig trionfa: vittoria per 2-0 nell'andata retrocessione a Saarbrücken!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Eintracht Braunschweig vince 2-0 l'andata retrocessione contro il Saarbrücken e rimane in corsa per la 2a Bundesliga.

Eintracht Braunschweig gewinnt das Relegationshinspiel gegen Saarbrücken mit 2:0, bleibt auf Kurs zur 2. Bundesliga.
L'Eintracht Braunschweig vince 2-0 l'andata retrocessione contro il Saarbrücken e rimane in corsa per la 2a Bundesliga.

Braunschweig trionfa: vittoria per 2-0 nell'andata retrocessione a Saarbrücken!

L'Eintracht Braunschweig ha fatto un passo importante verso la permanenza nella 2a Bundesliga. Nell'andata retrocessione contro l'1. FC Saarbrücken, la squadra di Braunschweig ha vinto 2-0. La partita si è svolta nel tutto esaurito Ludwigsparkstadion di Saarbrücken, dove 15.000 spettatori hanno assistito alla partita. I gol del Braunschweig sono stati segnati da Lino Tempelmann al 49' e Marvin Rittmüller al 61'. Questa vittoria potrebbe essere decisiva per restare in seconda divisione, soprattutto dopo il cambio di allenatore che ha visto il vice allenatore Marc Pfitzner prendere il posto di Daniel Scherning a soli quattro giorni dalla partita.

Il primo tempo è stato caratterizzato da una scarsa penetrazione da parte dell'1. FC Saarbrücken, che nel primo tempo non è riuscito a mettere pressione sulla difesa del Braunschweig. Kai Brünker spreca l'unica occasione significativa per il Saarbrücken al 16'. Braunschweig, invece, sembra più stabile e poco prima dell'intervallo ha avuto una buona occasione con Ermin Bicakcic, ma ha mancato un cross di Robin Krauße.

Prestazione migliore dopo l'intervallo

Dopo l'intervallo, Braunschweig sfrutta efficacemente il contropiede quando Lino Tempelmann trasforma la ribattuta su un tiro di Rayan Philippe. Marvin Rittmüller ha segnato il 2-0 poco dopo con un preciso rasoterra in angolo. Il Saarbrücken è apparso scioccato dopo i due gol e non ha saputo dare alcuna risposta significativa. Nonostante la delusione per il risultato, l'allenatore del Saarbrücken Alois Schwartz ha criticato la prestazione della sua squadra dopo la partita.

Il direttore sportivo dell'Eintracht Benjamin Kessel si è detto sollevato dalla vittoria, ma ha invitato alla cautela e ha messo in guardia contro l'eccessiva sicurezza. Tempelmann ha descritto il suo gol come un passo decisivo e spera in un ulteriore successo nella gara di ritorno. Pfitzner ha elogiato lo stile di gioco compatto e l'attuazione del piano di gioco, che hanno fatto la differenza rispetto alle precedenti apparizioni della squadra, inclusa la sconfitta per 4-1 contro il Norimberga.

Prospettive per la gara di ritorno

Martedì alle 20:30 si svolgerà la seconda tappa. a Braunschweig e sarà trasmesso in diretta su SAT.1 e Joyn. Braunschweig ha ora l'opportunità di assicurarsi finalmente il proprio posto in classe. Si attende con impazienza l'esito della gara di ritorno poiché il Saarbrücken vuole urgentemente tornare in seconda divisione dopo 19 anni di assenza.

Ulteriori sviluppi sono in arrivo Calciatore seguito mentre il pubblico guardava ZVW E Corso può saperne di più sul processo di retrocessione.