Ritorna Angela Glajcar: highlight dell'arte con la carta a Waiblingen!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Angela Glajcar, principale titolare della borsa di studio Waiblingen Paper Art 2026, contatta i giovani nella chiesa di San Michele.

Angela Glajcar, Hauptstipendiatin des Waiblinger Papierkunststipendiums 2026, kontakt mit Nachwuchs in der Michaelskirche.
Angela Glajcar, principale titolare della borsa di studio Waiblingen Paper Art 2026, contatta i giovani nella chiesa di San Michele.

Ritorna Angela Glajcar: highlight dell'arte con la carta a Waiblingen!

Angela Glajcar, la scultrice della carta celebre a livello internazionale, torna ancora una volta a Waiblingen per presentare la sua impressionante arte. Attualmente nella chiesa di San Michele si può vedere la sua installazione “Terforation”, che offre ai visitatori non solo impressioni visive ma anche spazio per la riflessione. Questa presentazione fa parte della borsa di studio per il disegno e l'arte con la carta della città di Waiblingen, che sta ora entrando nella sua seconda tornata. Forte ZVW Glajcar è stato nominato il principale.

La borsa di studio, che avrà luogo nell'estate 2026, vedrà Glajcar lavorare come mentore per giovani artisti selezionati. Durante il soggiorno lavorativo di sei settimane trasmetterà le sue esperienze e conoscenze contribuendo così alla promozione dei giovani artisti. Il bando di concorso per giovani talenti inizia in autunno e promette nuove prospettive per la scena artistica di Waiblingen.

La poliedrica pratica artistica di Angela Glajcar

Angela Glajcar ha studiato scultura all'Accademia di Belle Arti di Norimberga e inizialmente ha lavorato con legno e metallo. Ma col tempo scopre la flessibilità della carta, che porta ad una svolta nel suo lavoro artistico. I suoi lavori sono spesso site-specific e creano uno speciale effetto di profondità attraverso intuizioni e prospettive entusiasmanti. La dottoressa Anja Gerdemann, direttrice della galleria Stihl Waiblingen, elogia l'uso insolito della carta come materiale da parte di Glajcar. Con 500 metri quadrati di spazio senza colonne, la galleria offre una piattaforma adatta per presentare le vostre opere in modo appropriato.

Glajcar vede il suo ruolo di tutoraggio come una preziosa opportunità per promuovere lo scambio artistico. Non vede l'ora di lavorare con i giovani artisti e di offrire loro supporto durante la fase di lavoro nell'estate 2026 nella Galerie im Kameralamt.

Il ritorno di Angela Glajcar e il continuo impegno a favore dei giovani talenti sottolineano la posizione di Waiblingen come centro per l'arte contemporanea e l'arte della carta, che sta diventando sempre più importante nella regione. I prossimi mesi promettono sviluppi e idee entusiasmanti che rivitalizzeranno la scena artistica della città.