SENSATION a Schorndorf: gli studenti creano impressionanti protezioni in legno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'artista Ebba Kaynak crea insieme agli studenti della Rainbrunnenschule di Schorndorf figure guardiane in legno di noce.

Die Künstlerin Ebba Kaynak gestaltet mit Schülern der Rainbrunnenschule in Schorndorf Wächterfiguren aus Nussbaumholz.
L'artista Ebba Kaynak crea insieme agli studenti della Rainbrunnenschule di Schorndorf figure guardiane in legno di noce.

SENSATION a Schorndorf: gli studenti creano impressionanti protezioni in legno!

È una storia INCREDIBILE che fa rivivere le pareti della Rainbrunnenschule di Schorndorf! Il famoso scultore Ebba Kaynak ha collaborato con un gruppo di entusiasti alunni di seconda elementare per creare un affascinante progetto artistico - e i risultati sono a dir poco SCIOCCANTI! Nessuno si sarebbe mai aspettato queste imponenti figure guardiane in legno di noce!

Dall’apertura della scuola elementare nel 2022, Kaynak è stata una costante fonte di ispirazione per gli studenti. Questo spirito creativo visita la scuola ogni anno e ora ha lanciato il progetto “Arte in Architettura”. Ma questo è solo l'inizio dell'emozionante viaggio di scoperta che attende i bambini e l'intera comunità scolastica!

I Guardiani: simboli di speranza e forza

Le opere d'arte create in questo progetto non sono solo impressionanti, ma portano anche un messaggio più profondo! Kaynak ha creato tre imponenti “guardiani” all’interno del nuovo edificio della scuola elementare, che sono simboli di potere e forza! Questi guardiani nascono da una storia quasi incredibile: provengono da una quercia piantata in Francia nel 1789 e caduta durante la ricostruzione della scuola!

Ogni Guardiano ha la propria funzione mirata. Il Rain Fountain Guardian incarna il messaggio che l'apprendimento e il gioco sono strettamente collegati. The Games Guardian, un'altra opera d'arte, ci ricorda l'importanza del gioco e del divertimento nella vita dei bambini concentrandosi, tra le altre cose, sui giochi di calcio. E poi c'è il guardiano del biotopo, che è stato inciso al laser alla base della scuola e lavora per proteggere gli animali e le piante nell'acqua: un vero atto eroico per l'ambiente!

Storie che toccano – sostenere attraverso l’arte

Ma diventa ancora meglio! Kaynak ha scritto delle storie per ogni guardia, che possono essere lette sulla piastra del pavimento. Queste storie offrono ai bambini orientamento e sicurezza e rendono l’apprendimento un’esperienza indimenticabile. I bambini non vengono solo introdotti al mondo dell'arte, ma anche sensibilizzati all'importanza della natura!

Con l'intenzione di continuare a creare arte con i bambini nei prossimi anni, sulla base del suo libro per bambini, Guardians on the Move, Kaynak continuerà a svolgere un ruolo chiave nello sviluppo educativo di questi piccoli artisti. Lo scambio personale con questo venerabile artista è un dono che offre agli studenti spunti sui processi creativi e nuove esperienze.

Alla Rainbrunnenschule l'istruzione è resa vivace ed entusiasmante, grazie al lavoro visionario di Ebba Kaynak e il suo irresistibile impegno per l'arte e l'istruzione! Una vera vetrina del potere della creatività e dell'incrollabile importanza dell'apprendimento attraverso il gioco, restate sintonizzati per le prossime opere d'arte che questa entusiasmante collaborazione produrrà!