Kaufland ad Aalen chiude dopo quasi 10 anni: ultima possibilità il 21 giugno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Kaufland chiuderà una filiale ad Aalen il 21 giugno 2025; Le motivazioni sono trattative di locazione e valutazioni di localizzazione economica.

Kaufland schließt am 21. Juni 2025 eine Filiale in Aalen; Gründe sind Mietverhandlungen und wirtschaftliche Standortbewertungen.
Kaufland chiuderà una filiale ad Aalen il 21 giugno 2025; Le motivazioni sono trattative di locazione e valutazioni di localizzazione economica.

Kaufland ad Aalen chiude dopo quasi 10 anni: ultima possibilità il 21 giugno!

Nel 2025 ci sarà un cambiamento per i clienti Kaufland nel Baden-Württemberg. Come eco24 riferisce che la filiale di Kaufland nella zona industriale ovest di Aalen chiuderà il 21 giugno alle 22:00. Le ragioni di questa decisione risiedono nel mancato accordo con il proprietario sulla proroga del contratto di affitto. La filiale esisteva da quasi 10 anni ed era una destinazione popolare per molti acquirenti della regione.

Kaufland prevede di chiudere un totale di cinque sedi in Germania entro marzo 2025. Queste misure fanno anche parte di una ristrutturazione più ampia in cui i criteri economici e le valutazioni delle singole sedi sono in primo piano. Forte Mercurio Le filiali di Dortmund-Mengede e Recklinghausen sono già state chiuse, il che illustra gli effetti di questa strategia.

Ulteriori chiusure e nuovi investimenti

Nonostante le chiusure, Kaufland investe molto nel futuro. Nel 2025 in Germania verranno spesi circa 3,7 miliardi di euro per nuove filiali e lavori di ristrutturazione. Nove negozi sono già stati riconvertiti e si prevede che altri quattro seguiranno entro la fine dell'anno. Ciò dimostra che Kaufland prevede anche di rinnovare e modernizzare le sedi esistenti per offrire ai clienti una migliore esperienza di acquisto.

Le chiusure non sono prive di impatto sulla forza lavoro. Una parte significativa dei circa 50 dipendenti di Aalen continuerà a essere impiegata in un'altra filiale di Aalen, mentre altri verranno collocati nelle sedi di Schwäbisch Gmünd, Heidenheim e in altre filiali circostanti. Ciò dimostra che Kaufland sta cercando di trovare una soluzione equa anche alla situazione del personale.

Nuovi sviluppi in azienda

Oltre ai cambiamenti in corso, Kaufland sta lavorando all’introduzione di un nuovo sistema di pagamento chiamato “Kaufland Pay” che consente i pagamenti tramite app. Allo stesso tempo, in quasi tutte le filiali vengono installate macchine per il resto, migliorando ulteriormente l'esperienza di acquisto.

Nel complesso, i 770 negozi Kaufland in Germania, che danno lavoro a circa 90.000 persone, sono in uno stato di sconvolgimento. Sebbene le chiusure siano dovute a ragioni economiche, l'azienda resta impegnata a modernizzarsi e a rispondere alle esigenze dei propri clienti.