Il caos del traffico minaccia: deviazione della B14 dal 5 ottobre tra Nellmersbach e Backnang
Limitazioni al traffico dal 5 ottobre 2025 sulla B14 tra Nellmersbach e Backnang/West a causa di nuovi lavori di costruzione.

Il caos del traffico minaccia: deviazione della B14 dal 5 ottobre tra Nellmersbach e Backnang
Dal 5 ottobre 2025 ci saranno limitazioni al traffico sulla B14 tra Nellmersbach e Backnang/West. Il motivo di queste misure sono i lavori urgenti nell'ambito della nuova costruzione della B14, in particolare la demolizione della struttura esistente lungo la Schöntaler Straße. L'autorità responsabile, quella Consiglio regionale di Stoccarda, reindirizzerà il traffico e lo sposterà in una posizione temporanea. Questa misura interessa l'area compresa tra il viadotto Murrtal e lo svincolo Backnang/West.
La deviazione sarà necessaria per garantire la sicurezza degli utenti della strada durante i lavori di demolizione. Si prega di notare che non è necessaria la chiusura completa della B14, ma sono previste limitazioni del traffico a breve termine. La ridistribuzione del traffico viene implementata in entrambe le direzioni per ottimizzare il flusso di lavoro e la sicurezza. Lo riferisce ZVW Attraverso l'app VerkehrsInfo BW sono garantite informazioni costanti sull'avanzamento del cantiere.
Dettagli sul reindirizzamento
Nell'ambito della deviazione, il traffico verrà spostato dalla carreggiata esistente al percorso di tangenziale non ancora maturo. I lavori si svolgeranno in prossimità della strada esistente, richiedendo ulteriori precauzioni. Questo fa parte di un progetto globale realizzato nell'ambito del Piano federale delle infrastrutture dei trasporti (BVWP) 2030 è stato affrontato. La creazione della BVWP si basa su circa 2.000 proposte di progetti per l'ampliamento e la costruzione di vie di trasporto, che sono state valutate per determinarne la necessità per il traffico futuro.
La BVWP comprende progetti non solo per le strade, ma anche per le ferrovie e le vie navigabili. Per ciascuno di questi progetti sono stati realizzati dossier contenenti valutazioni amministrative, economiche e ambientali. È possibile accedere a queste informazioni nel sistema informativo del progetto PRINS, che aumenta la trasparenza e la tracciabilità dei processi di pianificazione.
I lavori di costruzione sulla B14 fanno parte di una strategia più ampia che mira a migliorare in modo sostenibile le condizioni del traffico nella regione, che dovrebbe non solo migliorare l’efficienza del flusso del traffico, ma anche la sicurezza degli utenti della strada. Il Consiglio regionale di Stoccarda chiede alla popolazione di comprendere le restrizioni temporanee causate dai lavori necessari.