SCANDALO in cantiere: Migliaia di euro di merce rubata con le telecamere di sorveglianza!
Furti nei cantieri edili a Ostalbkreis: la polizia cerca testimoni a Crailsheim e Kirchberg. Notizie attuali dal 7 luglio 2025.

SCANDALO in cantiere: Migliaia di euro di merce rubata con le telecamere di sorveglianza!
In uno sviluppo scioccante che ha lasciato in subbuglio i cantieri della regione, venerdì mattina sono stati scoperti incredibili effrazioni e furti a Crailsheim e nei dintorni! Alle 2:15, mentre l'oscurità avvolgeva la città, uno sconosciuto ha fatto irruzione in un cantiere edile in Gartenstrasse e ha rubato diverse telecamere di sorveglianza e un prezioso faro da costruzione. La perdita stimata? Diverse centinaia di euro, che potrebbero costare caro ai costruttori! Lo riferisce News.de.
Ma non era tutto! Tra venerdì 15:30 e lunedì alle 7 si è verificato un altro bizzarro furto a Kirchberg an der Jagst. Qui da un cantiere edile in via “Im Seefeld” sono state rubate macchine di valore: un'intera piastra vibrante! Il danno ammonta a un importo basso a cinque cifre! Chi potrebbe essere così spietato? La polizia chiede informazioni allo 07955 454, quindi tenete gli occhi e le orecchie aperti!
Criminali nei cantieri edili nella regione!
L'ondata di criminalità non finisce mai! Da venerdì sera a lunedì mattina si sono verificati danni materiali ingenti anche a Schwäbisch Hall/Hessental. Nella Zwilling-Scholl-Straße due finestre di un asilo nido sono state brutalmente distrutte con diversi colpi al muro. Il danno esatto non è ancora chiaro, ma le cicatrici psicologiche potrebbero essere permanenti! Il numero della segnalazione del testimone qui è 0791 4000: ogni informazione potrebbe valere oro!
Secondo uno studio scioccante pubblicato da BauWatch, circa l'80% dei responsabili dei cantieri dichiara di essere vittima di un furto devastante almeno una volta all'anno! Ogni anno il settore edile tedesco subisce danni per oltre 80 milioni di euro a causa di atti criminali. Scioccante, vero? Oltre un terzo degli esperti intervistati considera la sicurezza nei cantieri una “bassa priorità” e chiede urgentemente misure per una migliore protezione!
I numeri drammatici!
- 8 von 10: Baustellenverantwortliche, die mindestens einmal im Jahr Diebstahl erleben!
- 43%: Projektrückstände wegen Baustellenkriminalität!
- 4 Wochen: Verzüge, die für Unternehmen katastrophale Folgen haben können!
- 7 Millionen Euro: Schaden, den Kupferdiebe allein im letzten Jahr bei deutschen Eisenbahnen anrichteten!
Gli esperti concordano: queste sofisticate strategie criminali rappresentano una minaccia crescente che non può essere ignorata. I concetti di sicurezza devono essere implementati immediatamente! Chissà quanti altri eroi dei cantieri soffrono innocentemente all'ombra di questa minaccia sempre presente. Il momento di agire è adesso! Portale stampa ha già documentato episodi simili, che non fanno altro che rendere la situazione ancora più drammatica. Proteggi i tuoi cantieri e sii vigile prima che sia troppo tardi!