Violenti temporali su Ostalb: alberi sradicati e strade chiuse!
Tempeste sull'Ostalbkreis il 1° giugno 2025: burrasche, temporali e alberi sradicati causano disagi al traffico.

Violenti temporali su Ostalb: alberi sradicati e strade chiuse!
Sabato sera forti temporali si sono abbattuti sull'Ostalb provocando il caos. Secondo il Il giornale di Rem Il servizio meteorologico tedesco ha avvertito di forti temporali che avrebbero portato raffiche con velocità fino a 80 km/h. Si prevedeva anche una forte pioggia, che potrebbe raggiungere i 40 litri per metro quadrato all'ora.
Nel corso della tempesta nella regione sono stati sradicati diversi alberi, bloccando parzialmente le vie di traffico. Particolarmente colpita è stata la strada di collegamento tra Lindach e Schwäbisch Gmünd, che intorno alle 20:30 era impraticabile. a causa di un albero caduto. Sono stati segnalati anche alberi caduti da Böbingen.
Lesioni e danni materiali
Come hanno riferito i vigili del fuoco di Schwäbisch Gmünd, finora non si sono verificati danni o feriti gravi causati dai temporali e dalla tempesta. Ciononostante già giovedì sera sono giunte segnalazioni di danni causati da un temporale a Schwäbisch Hall, dove forti raffiche di vento hanno spazzato via parti dell'inventario di un ristorante sulla Salinenstrasse. Due persone hanno riportato ferite lievi e si sono registrati danni per un totale di 8.300 euro, come risulta dalla tabella Posta Sveva è da leggere.
Inoltre, il forte vento nell'Himmelsgarten di Wetzgau ha provocato una tempesta di sabbia, che ha ulteriormente complicato la situazione meteorologica nella regione. Con l'avvicinarsi del fronte temporalesco da ovest, per domenica pomeriggio è stata emanata nuovamente l'allerta temporale. Oltre a vento e pioggia sono previste anche grandine e raffiche fino a 75 km/h.
Le condizioni meteorologiche nell'Ostalb restano tese; l'allerta anticipata del Servizio Meteorologico tedesco resta attiva sia per Stoccarda che per le zone limitrofe. Resta da vedere come si svilupperà la situazione meteorologica e se si verificheranno ulteriori danni.