Festival universitario a Schwäbisch Gmünd: scoperte per grandi e piccini!
Il festival universitario PH Schwäbisch Gmünd si svolgerà il 28 giugno 2025. Scopri programmi, ristorazione e intrattenimento per tutti!

Festival universitario a Schwäbisch Gmünd: scoperte per grandi e piccini!
Il 28 giugno 2025 la Scuola universitaria professionale di Schwäbisch Gmünd aprirà le sue porte per il festival universitario di quest'anno dalle 11:00 alle 17:00. sotto il motto “Noi.creiamo.incontri”. L'evento si svolge nel campus di Oberbettringer e rappresenta un'occasione per gli interessati di conoscere meglio l'università e informarsi sulle possibilità di studio. In collaborazione con l’associazione “Starkes Hardt e.V.” Viene offerto un programma vario, adatto a tutta la famiglia riferisce il Rems Zeitung.
La dottoressa Sabrina Belotti, portavoce della direzione universitaria, sottolinea che il festival del campus quest'anno si svolge in una forma nuova, dopo che gli ultimi due anni erano organizzati come un classico open day. Un momento speciale del festival è il raduno del campus “PH Academy”, che offre approfondimenti giocosi sulle aree di ricerca e sui programmi di studio dell’università. I partecipanti possono raccogliere punti in varie stazioni e, a seconda del loro punteggio, ricevere titoli come “Bachelor”, “Master” o “PH Doctor”. spiega la Scuola universitaria professionale Schwäbisch Gmünd.
Programma di supporto diversificato
Un focus speciale è riservato all’“Università dei bambini”, che inizia alle ore 10:30 con un’avvincente conferenza sul tema “Marziani, lune, meteoriti – attraverso il sistema solare in 60 minuti”. Questo evento ha lo scopo di incoraggiare i giovani ricercatori e gli interessati e di introdurli al mondo dell'universo.
Ma il festival universitario non offre solo fatti interessanti, ma anche intrattenimento. Il programma è completato da un'offerta gastronomica e da un colorato programma scenico. Alle ore 11:45 avrà luogo il benvenuto ufficiale, seguito dall'esibizione del gruppo di danza hip-hop, dall'improvvisazione teatrale del gruppo STOA e dall'intrattenimento musicale dell'Associazione musicale Bettringen.
Con le attività previste l'università vorrebbe rivolgersi non solo agli studenti, ma anche alle famiglie dei dipendenti e dei vicini. Ciò promuove un vivace scambio tra l'università e la comunità, all'altezza del motto del festival. Quest'anno la direzione dell'istituto ha deciso di concentrarsi in particolare su elementi interattivi e inclusivi per attirare un ampio gruppo target.
Visita il festival del campus e vivi incontri e scoperte entusiasmanti: un'eccellente opportunità per familiarizzare con l'Università di Scienze della Formazione Schwäbisch Gmünd e diventare parte di questa comunità diversificata.