Corse automobilistiche illegali a Ludwigsburg: due donne muoiono tragicamente!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Corse automobilistiche illegali, incidenti ed effrazioni caratterizzano la regione di Ludwigsburg: notizie attuali su incidenti pericolosi.

Illegale Autorennen, Unfall und Einbrüche prägen die Region Ludwigsburg: Aktuelle Berichte über gefährliche Vorfälle.
Corse automobilistiche illegali, incidenti ed effrazioni caratterizzano la regione di Ludwigsburg: notizie attuali su incidenti pericolosi.

Corse automobilistiche illegali a Ludwigsburg: due donne muoiono tragicamente!

Domenica 1 giugno 2025 nella regione di Ludwigsburg si è verificato un tragico incidente legato alle corse automobilistiche illegali. Sulla Schwieberdinger Straße, in direzione del ponte Keplero, diversi veicoli hanno preso parte ad una corsa illegale. Questi includono una VW Golf nera con targa Monaco, una VW Golf bianca e una Hyundai i30 nera. Un testimone ha riferito che il traffico è stato bruscamente rallentato dalla VW Golf nera. Nonostante l’immediata perquisizione della polizia, questa non ha avuto successo. È in corso un'indagine su presunte corse automobilistiche illegali e la polizia lancia un appello affinché i testimoni si facciano avanti per ulteriori informazioni. Lo riporta Ludwigsburg24.

Un elemento particolarmente tragico di questo incidente è che due donne sono morte quando sono rimaste intrappolate in un veicolo non coinvolto. L'incidente ha riacceso la discussione pubblica sulle corse automobilistiche illegali. Secondo il sindacato di polizia del Baden-Württemberg (GdP) la richiesta di procedimenti penali coerenti e di maggiori misure di prevenzione è particolarmente forte. Thomas Mohr, vicepresidente regionale del Pil, sottolinea che l’inasprimento della legge dall’ottobre 2017 non è sufficiente per evitare simili tragedie. Da allora, le corse automobilistiche illegali sono considerate un reato penale e possono essere punite con pene detentive fino a due anni; In caso di decesso la pena può addirittura raddoppiare, riferisce Voice.

Misure di prevenzione e di polizia

Le richieste per una supervisione più rigorosa e una maggiore presenza della polizia nei luoghi in cui si riuniscono gli speeder stanno diventando sempre più forti. A Mannheim esiste già un gruppo investigativo specializzato per la scena dei poser che effettua controlli mirati e mette in sicurezza i veicoli convertiti illegalmente. Mohr sottolinea che tali misure hanno avuto successo a Mannheim e fa appello ai responsabili che le corse illegali sono gravemente negligenti e mettono in pericolo la vita degli astanti.

Oltre agli incidenti di Ludwigsburg, altri eventi hanno fatto notizia nella regione. Venerdì 30 maggio 2025 un motociclista di 29 anni è caduto sulla strada regionale 1643 tra Sachsenheim-Häfnerhaslach e Zaberfeld riportando gravi ferite. È stato portato in ospedale con un elicottero di soccorso, provocando danni materiali per circa 6.000 euro. Inoltre, nella notte tra sabato e domenica, tra il 31 maggio e il 1° giugno, è stata fatta irruzione in due club house a Remseck am Neckar, provocando danni materiali per circa 6.500 euro, mentre il bottino ammontava a circa 250 euro in contanti e ad alcune chiavi.

Situazione della sicurezza e ulteriori incidenti

A Korntal-Münchingen c'è stato anche uno scontro fisico tra un 19enne e un 24enne il 31 maggio. Quest'ultimo, rientrato con due compagni, ha aggredito il 19enne, che ha poi riportato lievi ferite. I sospettati sono stati temporaneamente arrestati.

Nello stesso giorno sono state inoltre fatte irruzioni in diverse automobili a Tamm e Marbach am Neckar. Gli aggressori hanno rotto finestre e rubato borse per un valore di circa 785 euro. La mattina del 31 maggio a Hemmingen è stato scoperto un incendio in un impianto sportivo in cui sono state incendiate parti di una capanna di legno smantellata. I testimoni sono invitati a contattare la polizia per fare chiarezza su questi incidenti e migliorare la situazione della sicurezza nella regione.