L'FSV Waiblingen corona la stagione con una vittoria per 5-0 e la promozione nella lega della federazione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Löchgau si assicura il secondo posto nel campionato regionale e lotta per la retrocessione dopo la stagione 2025.

Löchgau sichert sich Platz zwei in der Landesliga und kämpft in der Relegation um den Aufstieg nach der Saison 2025.
Il Löchgau si assicura il secondo posto nel campionato regionale e lotta per la retrocessione dopo la stagione 2025.

L'FSV Waiblingen corona la stagione con una vittoria per 5-0 e la promozione nella lega della federazione!

L'FSV Waiblingen si è assicurato il campionato nell'ultima giornata del campionato statale, stagione 1, con un'impressionante vittoria casalinga per 5-0 contro lo Sport-Union Neckarsulm. Con questo netto successo la squadra si è assicurata il numero di punti necessario per la promozione nel campionato dell'associazione. L'FSV Waiblingen ha concluso la stagione con un totale di 70 punti, tre punti di vantaggio sull'FV Löchgau, secondo. Questo campionato viene celebrato come un grande successo per il club, che vantava una differenza reti migliore di dieci gol rispetto ai suoi rivali. fupa.net riporta che i gol per Waiblingen sono stati segnati da Marcel Zimmermann (2), Marvin Zimmermann (2) e Dominik Kowalski.

L'FV Löchgau, che si è assicurato il secondo posto vincendo 1-0 contro l'SGM Krumme Ebene, giocherà ora nella retrocessione per la promozione. Arrivano già i primi cambiamenti per le retrocesse dal campionato nazionale. Pflugfelden e Breuningsweiler retrocedono, mentre l'NK Croazia Bietigheim passa volontariamente alla lega distrettuale. Anche l'SV Kaisersbach deve affrontare la retrocessione dopo aver perso 3-2 nell'ultima partita contro il Breuningsweiler nonostante una rissa nelle fasi finali.

Il corso dell'ultima giornata di gara

L'ultima giornata di partite ha visto numerosi incontri entusiasmanti. Oltre alla netta vittoria dell'FSV Waiblingen, ci sono state anche altre partite intense. Mentre l'SG Weinstadt ha vinto contro il Rutesheim 5-1, l'emozionante duello tra Satteldorf e Ilshofen si è concluso 2-2, con il pareggio di Ilshofen nei minuti di recupero. Anche in parità, Oeffingen si è separato dal suo avversario con il punteggio di 2:2.

I risultati sportivi delle squadre sono stati presi in considerazione nelle posizioni finali in classifica. A parte le squadre retrocesse e promosse, la classifica è estremamente importante per la pianificazione futura dei club.

Nel complesso, la stagione ha portato con sé molti momenti emozionanti e cambiamenti annunciati per la prossima stagione. Ora resta da vedere come si comporteranno le squadre nei nuovi campionati. zvw.de continuerà a riferire sugli sviluppi della lega statale e della lega associativa.