Posizione critica: le acque di Wendlingen si asciugano!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I fiumi si asciugano a Kirchheim Am Neckar. Dati meteorologici allarmanti mostrano la siccità e le temperature record nel luglio 2025.

In Kirchheim am Neckar trocknen Flüsse aus. Alarmierende Wetterdaten zeigen Dürre und Rekordtemperaturen im Juli 2025.
I fiumi si asciugano a Kirchheim Am Neckar. Dati meteorologici allarmanti mostrano la siccità e le temperature record nel luglio 2025.

Posizione critica: le acque di Wendlingen si asciugano!

La posizione dei fiumi e dei laghi intorno a Wendlingen Am Neckar è peggiorata negli ultimi anni. AS ntz.de , il jauchertbach in kirchheim in kirchheim. Questo è un segno allarmante del bilancio idrico nella regione, in particolare sullo sfondo della siccità ricorrente in Baden-Württemberg.

L'ultima significativa siccità ebbe luogo nel 2023, che continua a rendere preoccupata la situazione attuale. L'attuale precipitazione nella regione è stata di soli 57,6 mm negli ultimi 30 giorni, che è classificata come insolitamente bassa. Le crepe visibili nei percorsi di prato e forestali indicano anche gli effetti della siccità. Inoltre, 120 granchi marroni e nobili granchi dovevano essere rimossi dal Jauchertbach, poiché rimaneno solo pochi punti d'acqua.

valori estremi climatici

Oggi, il 1 ° luglio 2025, è prevista una temperatura massima fino a 33,5 ° C a Wendlingen - un nuovo record che supera il segno massimo precedente dal 1976 con 31,4 ° C. Queste temperature estreme fanno parte di una tendenza a lungo termine che è stata osservata nelle recenti decenni. Secondo st Stazioni meteorologiche a Stoccarda sia nel corso degli anni 1961-1990 e 1991-2020 cambiamenti significativi.

Nelle ultime settimane, nove giorni caldi (temperature di 30 ° C e più) sono già state registrate a Wendlingen. Rispetto al passato, il numero di questi giorni caldi è aumentato in modo significativo dal 1961. I mesi invernali mostrano anche una tendenza a condizioni umide, mentre l'estate di solito ha meno precipitazioni. Questa tendenza potrebbe portare a rafforzare il problema della siccità a lungo termine.

Effetti sull'ambiente

La continua carenza di acqua e i cambiamenti climatici associati influiscono non solo sulle risorse idriche nella regione, ma anche sull'intero ambiente. L'essiccamento dalle acque è il risultato diretto di una mancanza di precipitazioni e delle temperature aumentate. Come mostrano i rapporti, l'ultima estate di siccità a Baden-Württemberg non è un casi isolati, ma sembra accettare una regolarità allarmante.

La gestione sensibile delle risorse idriche diventa essenziale per evitare future catastrofi ecologiche. Resta da vedere come si svilupperanno le condizioni meteorologiche e le condizioni climatiche associate nei prossimi mesi. Fino ad allora, la lotta contro la carenza d'acqua a Wendlingen e l'area circostante è urgentemente richiesta.