Leyla Sentürk scatta verso il miglior tempo tedesco dell'anno a Gerlingen!
Leyla Sentürk sprinta verso il miglior tempo tedesco dell'anno nei 300 metri al 37° Festival nazionale dello sport di atletica leggera di Bönnigheim.

Leyla Sentürk scatta verso il miglior tempo tedesco dell'anno a Gerlingen!
Con un bel tempo, la talentuosa atleta Leyla Sentürk ha gareggiato il 30 maggio 2025 al 37° Festival nazionale dello sport di atletica leggera di Bönnigheim. Con un tempo di corsa impressionante di 42,44 secondi su 300 metri, non solo ha stabilito il miglior tempo tedesco dell'anno, ma è stata anche incoronata la ragazza più veloce della Germania nella classe W14. Questa prestazione eccezionale dimostra il suo enorme potenziale in questo sport. Il suo tempo di percorrenza di 200 metri è stato addirittura inferiore a 28 secondi, il che indica alta velocità e ottima forma fisica. Notizie di Stoccarda riferisce dell'euforia che Leyla ha causato con la sua esibizione.
Oltre a questa prestazione impressionante, anche le sue compagne di squadra Freya Huppenbauer e Sofie Bantle hanno mostrato ottime prestazioni nello sprint lungo di oltre 300 metri. Questi risultati indicano che il team di Gerlingen è sulla strada verso ulteriori successi. Oltre ai duelli sprint, gli atleti Julius Abel e Theresa Wernicke hanno gareggiato anche negli 800 metri, ottenendo i migliori tempi personali. Negli 800 metri hanno preso parte anche le promettenti talenti Emily Dach, Clarissa Schlegel, Janka Mosler e Alicia Wettstein. Janka Mosler ha mancato di poco il suo miglior tempo personale di 2:25 minuti.
Prestazioni nella corsa su media e lunga distanza
La gara di Bönnigheim non è stata un successo solo per i velocisti. Adam Kulik, Stephanie Mosler, Maja Player e Pauline Holder hanno gareggiato nei 3000 metri, con Maja e Pauline che hanno stabilito i loro migliori tempi personali. Queste esperienze e questi successi accumulati rafforzano l'attesa per le prossime gare di atletica leggera, che si svolgeranno al Bruckenbachstadion di Leonberg.
Leyla Sentürk si è già distinta in passato con ottime prestazioni. I suoi tempi migliori nella fascia d'età W14 dimostrano che ha un futuro promettente negli sport competitivi. Ad esempio, il 9 febbraio 2025 a Sindelfingen ha ottenuto il tempo di 2:20.31 minuti sugli 800 metri, che è anche una delle migliori prestazioni della sua fascia d'età. Anche il suo tempo di 2:23.20 minuti a Pfungstadt e 2:24.76 minuti a Karlsruhe sottolineano la sua costanza e prestazione. LADV elenca le sue impressionanti statistiche di corsa.
La prestazione di Leyla Sentürk e delle sue compagne di squadra non è solo motivo di festa, ma anche un segno del crescente interesse e promozione dell'atletica in Germania, soprattutto tra i giovani atleti. C'è una grande speranza che altri talenti di Gerlingen e dintorni seguano per continuare la storia di successo dell'atletica tedesca.