Trump progetta tagli drastici di posti di lavoro: 1.000 posti di lavoro a rischio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Trumpf a Ditzingen prevede di tagliare 1.000 posti di lavoro a causa dell'aumento dei costi e del calo della domanda. Informazioni attuali sulla situazione.

Trumpf in Ditzingen plant 1.000 Stellenabbau wegen steigender Kosten und sinkender Nachfrage. Aktuelle Informationen zur Situation.
Trumpf a Ditzingen prevede di tagliare 1.000 posti di lavoro a causa dell'aumento dei costi e del calo della domanda. Informazioni attuali sulla situazione.

Trump progetta tagli drastici di posti di lavoro: 1.000 posti di lavoro a rischio!

La Trumpf, una rinomata azienda di ingegneria meccanica con sede a Ditzingen, si trova ad affrontare massicci tagli di posti di lavoro, che si ripercuoteranno anche sulla sua affiliata Trumpf Hüttinger. Forte Mercurio L'azienda prevede di tagliare un totale di circa 1.000 posti di lavoro, con la riduzione di 430 posti di lavoro presso la sede centrale confermata il mese scorso. Inoltre, presso Trumpf Hüttinger ci sono 226 dei 620 posti di lavoro, il che significa che a Friburgo è interessato quasi un posto su tre.

I lavoratori sono stati informati della misura il 2 giugno e i rappresentanti del comitato aziendale sono rimasti sorpresi dall'annuncio. Le ragioni di questa profonda riduzione della forza lavoro sono molteplici. Si va dall’aumento dei costi alla diminuzione della domanda sul mercato. La ridotta disponibilità a investire in Europa e la debolezza dell’economia globale giocano un ruolo particolarmente importante. Anche la concorrenza asiatica ha avuto un forte impatto sul mercato dei generatori prodotti.

Contesto dei tagli ai posti di lavoro

Trumpf Hüttinger, fondata nel 1922 e che nel 2022 ha festeggiato il suo centenario, è un elemento centrale del portafoglio Trumpf, soprattutto nel settore della produzione di semiconduttori e delle energie rinnovabili. Secondo le dichiarazioni di Trumpf, dal febbraio 2025 la situazione economica ha continuato a peggiorare, il che ha portato ai tagli.

Nel loro insieme, questi sviluppi mostrano che le sfide del settore stanno diventando sempre più grandi. L'annuncio della riduzione dei posti di lavoro è un chiaro segnale della gravità della situazione nell'industria moderna. Resta da vedere come l’azienda risponderà alle mutevoli condizioni del mercato Specchio promette ulteriori approfondimenti.