DJK Gmünd perde drammaticamente all'inizio della stagione contro Ditzingen!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri di più sulla partita di pallavolo tra DJK Gmünd e TSF Ditzingen del 7 ottobre 2025 nel campionato regionale.

Erfahren Sie mehr über die Volleyballpartie zwischen DJK Gmünd und TSF Ditzingen am 7. Oktober 2025 in der Regionalliga.
Scopri di più sulla partita di pallavolo tra DJK Gmünd e TSF Ditzingen del 7 ottobre 2025 nel campionato regionale.

DJK Gmünd perde drammaticamente all'inizio della stagione contro Ditzingen!

Il DJK Gmünd ha iniziato la nuova stagione del campionato regionale con un'entusiasmante partita il 7 ottobre 2025, ma ha subito una sconfitta di misura per 2:3 contro il TSF Ditzingen. Nonostante un promettente vantaggio di due set, vinti 25:20 e 25:23, le donne di Gmünder hanno perso il controllo della partita quando Ditzingen ha cambiato tattica rispetto al terzo set e ha vinto la partita 25:18.

L'inizio è stato promettente: nel primo set le donne di Gmünder sono riuscite a recuperare dopo che Ditzingen aveva inizialmente condotto 10:5 e 19:16. Nel secondo set la Gmünd ha tratto vantaggio dagli errori degli avversari. Nel terzo set, invece, la squadra di Ditzingen è riuscita a invertire la tendenza e a portare lo slancio dalla propria parte. Hanno dominato nel quarto set, nel quale le squadre hanno combattuto un duello emozionante fino al punteggio di 17:17. Le donne del Gmünder hanno avuto diversi match point, ma alla fine hanno dovuto ammettere la sconfitta 28:30.

Sviluppo del club

Il DJK Gmünd, il cui reparto di pallavolo è stato fondato da Manfred Klotz Bücher nel 1965, si è sviluppato enormemente nel corso degli anni. All'inizio dominavano le squadre maschili, ma nel 1966 venne fondato anche il reparto di pallavolo femminile. Da allora questo è stato stabilito con successo e gioca nella lega regionale, nella lega statale e nella lega distrettuale nell'attuale stagione 2025/26. La prima squadra femminile è da molti anni uno dei primi posti nel campionato regionale.

La società ginnica e sportiva conta attualmente numerose squadre giovanili e tre squadre femminili, oltre a seniores e tutti. La storia di successo del club è testimoniata anche dai successi delle ex squadre maschili, tra cui giocatori della nazionale come Simon Tischer, che con la sua squadra fu promosso in seconda divisione nel 1974. Lo scioglimento dell'ultima squadra maschile nel 1999 fece sì che le squadre femminili potessero distinguersi ancora di più.

Prospettive per la prossima stagione

La capitana del DJK Gmünd, Alisia Weber, ha sottolineato dopo la partita che la squadra deve lavorare per sfruttare le proprie occasioni. Dopo la prima giornata, le donne del Gmünder sono attualmente all'ottavo posto in classifica. La prossima partita sarà sabato prossimo contro il TG Bad Waldsee alla Römersporthalle, che inizierà alle 19:00. Resta vivo l'invito rivolto a tutti gli spettatori interessati a visitare la sala e gli allenamenti per vivere da vicino le dinamiche e lo spirito di squadra delle donne di Gmünder.

Per maggiori informazioni sul club e sulle squadre visitate il sito ufficiale Dipartimento di pallavolo DJK Gmünd o leggi la copertura sul Posta Sveva.