Bietigheim Duck Race ispira con anatre colorate e tanto divertimento!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 25 maggio 2025 si è svolta a Bietigheim-Bissingen la corsa delle anatre del Lions Club, con anatre colorate e una grande festa per famiglie sulle rive del Metter.

Am 25.05.2025 fand das Entenrennen des Lions Clubs in Bietigheim-Bissingen statt, mit bunten Enten und großem Familienfest am Ufer der Metter.
Il 25 maggio 2025 si è svolta a Bietigheim-Bissingen la corsa delle anatre del Lions Club, con anatre colorate e una grande festa per famiglie sulle rive del Metter.

Bietigheim Duck Race ispira con anatre colorate e tanto divertimento!

Il 25 maggio 2025 si è svolta la quarta corsa delle anatre del Lions Club Bietigheim-Bissingen an der Metter. L'amato evento per famiglie ha attirato molti spettatori che si sono radunati sulla riva e hanno goduto dell'atmosfera emozionante. Il presidente annuale Joachim Kölz si è rallegrato del successo inaspettatamente grande della manifestazione, che quest'anno prevedeva una novità particolare: oltre alle tradizionali anatre gialle, per la prima volta sono state messe in vendita anche anatre rosa.

Alla gara ha preso parte un numero significativo di partecipanti, con 69 anatre aziendali più grandi. Per la papera vincitrice è stato assegnato un premio speciale: il camioncino dei gelati con 250 porzioni di gelato ha concluso dolcemente la giornata. Il centro di riabilitazione Hess si è rivelato il grande vincitore della gara e ha assicurato divertimento sul ghiaccio a tutti i dipendenti.

Uno sguardo all'impegno dei Lions Clubs

Il Lions Club non è noto solo per i suoi eventi divertenti. L'organizzazione è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo con quasi 1,4 milioni di membri in 202 paesi. Il loro motto “Noi serviamo” rappresenta un forte impegno per la comprensione internazionale e il mantenimento della pace. I Lions Club offrono, tra le altre cose, il Programma Lions di Scambio Giovanile, che apre ai giovani contatti internazionali e diversità culturale.

Questi programmi promuovono il rispetto reciproco e la comprensione tra le culture. Vengono organizzate sia visite in entrata che la partecipazione di giovani tedeschi all'estero. In particolare, i campi giovanili della durata di diverse settimane e i soggiorni intensivi in ​​famiglia consentono ai partecipanti di conoscere meglio il Paese e la sua gente.

Inoltre, in Germania si svolgono seminari estivi e forum giovanili che affrontano questioni attuali da una prospettiva storica, politica, socio-culturale ed economica. Giovani interessati di tutte le nazioni possono prendere parte a questi programmi, indipendentemente dal fatto che i loro genitori siano soci del Lions Club.

Per ulteriori informazioni sull'evento e sull'attività del Lions Club è possibile visitare il sito ufficiale della sede distrettuale: Qui.