Nuovo Dean Kummer: visioni per Ostalb-Kirchen e Fusion!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Dr. Joachim Kummer diventa il nuovo decano del distretto della chiesa evangelica Ostalb. Trasferimento dell'attività ufficiale nell'autunno 2025.

Dr. Joachim Kummer wird neuer Dekan des evangelischen Kirchenbezirks Ostalb. Übergabe der Amtsgeschäfte im Herbst 2025.
Il Dr. Joachim Kummer diventa il nuovo decano del distretto della chiesa evangelica Ostalb. Trasferimento dell'attività ufficiale nell'autunno 2025.

Nuovo Dean Kummer: visioni per Ostalb-Kirchen e Fusion!

In autunno, il pastore Dr. Joachim Kummer Successor di Dean Ralf Drescher nel nuovo distretto evangelico della chiesa di Ostalb. Il distretto della chiesa è creato dalla fusione del decano precedente a Schwäbisch Gmünd e Aalen. Dall'inizio del prossimo anno, Kummer lavorerà ufficialmente come decano dopo aver già preso i primi contatti a Schwäbisch Gmünd. Nel suo nuovo ruolo, prevede una comunicazione attiva e riunioni regolari tra pastori e presidenti laici dei consigli parrocchiali per rafforzare la cooperazione.

L'investimento di Kummer è previsto per il 12 ottobre alle 15:00. nella chiesa della città di Aalen. Kummer, 55 anni, è sposato e padre di sette figli. Ha un'esperienza diversificata che ha acquisito nei suoi 14 anni come pastore di gestione di Giengen an der Brenz, dove era responsabile di 50 dipendenti. La decisione sulla fusione dei due distretti della chiesa apre nuove opportunità, che vede Kummer come un'opportunità importante per uno sviluppo contemporaneo della chiesa.

la strada per la maggiore presenza della chiesa

Il dolore sottolinea la necessità di modellare attivamente la chiesa nonostante il calo dei numeri e di essere presente tra le persone. Qui ha intenzione di affrontare le sfide della società moderna e creare condizioni del quadro contemporaneo per il lavoro della chiesa. I suoi profitti nell'interazione confidenziale con la comunità e i dipendenti sono particolarmente importanti per lui per promuovere questo processo.

A Giengen, Kummer non era solo responsabile dell'amministrazione, ma anche per cinque asili e la Diakonie e Associazione Nursing Ecumenical, che offre servizi sociali di vasta portata, tra cui un negozio di tavoli e un aiuto per gli anziani quotidiani. È anche coinvolto nell'addestramento teologico e ha studiato teologia a Tubingen ed Erlangen, dopo il suo servizio militare.

background personale kummers

Nato a Stoccarda ed è cresciuto in una canonica a Hohenlohischen, Kummer si è laureato al liceo nella sala Schwäbisch. Dopo il suo addestramento teologico, è stato vicario a Langenburg e ha prestato servizio nel distretto della chiesa di Nagold per sei anni. Kummer ha lavorato nell'insegnamento accademico e ha insegnato la storia della chiesa e la teologia sistematica.

Sua moglie, che è stata pastore al Pauluskirche di Heidenheim dal 2019, condivide la sua passione per la chiesa. Nel suo tempo libero, Kummer opera attivamente nella scherma del Degen - uno sport che ha anche praticato ad alto livello. Kummer ha in programma di trasferirsi in un secondo appartamento ad Aalen per facilitare il pendolarismo tra il suo nuovo ufficio e la sua famiglia a Heidenheim.

Nel complesso, Kummer vede il suo nuovo ruolo di decano non solo come una sfida, ma anche come un'opportunità per rafforzare la chiesa evangelica nella regione e renderla più visibile. La fusione dei due distretti della chiesa potrebbe essere una svolta qui e il dolore non vede l'ora di modellare la vita spirituale.