L'FCN evoca una vittoria per 7-2 nell'amichevole – Klose chiede più coraggio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 5 luglio 2025, l'1. FC Nürnberg ha vinto 7-2 a Schwäbisch Hall. Klose elogia la squadra, ma vede margini di miglioramento.

Am 5. Juli 2025 gewann der 1. FC Nürnberg in Schwäbisch Hall mit 7:2. Klose lobt die Mannschaft, sieht aber Verbesserungspotenzial.
Il 5 luglio 2025, l'1. FC Nürnberg ha vinto 7-2 a Schwäbisch Hall. Klose elogia la squadra, ma vede margini di miglioramento.

L'FCN evoca una vittoria per 7-2 nell'amichevole – Klose chiede più coraggio!

In un'impressionante partita di prova, l'1. FC Nürnberg ha vinto nettamente 7-2 contro i padroni di casa a Schwäbisch Hall il 5 luglio 2025. Questa partita è stata la seconda prova della preparazione e ha dimostrato che la squadra è già in buona forma nonostante sia in una fase iniziale della preparazione. L'allenatore Miroslav Klose, capo allenatore dell'FCN da un anno, è ottimista riguardo alle sfide future.

La partita è iniziata in modo promettente per Norimberga. Stepanov ha aperto le marcature dopo una chip ball riuscita di Yilmaz al sesto minuto. Al 23' Goller porta il punteggio sul 2-0. Il 19enne Telalovic ha segnato il 3-0 su passaggio di Goller, prima che i padroni di casa riducessero il vantaggio al 3-1 con un gol successivo. Ma Stepanov ha risposto prontamente e ha ripristinato il vecchio divario sul 4-1 con il suo secondo gol al 31'. Il punteggio del primo tempo è stato di 4:1 per l'FCN.

Secondo tempo forte

Nella ripresa Klose ha apportato qualche cambio. In porta Lisewski, in difesa Villadsen, Knoche, Seidel e Karafiat. A centrocampo sono stati attivi Flick, Lubach e Justvan, in attacco Scobel e Kusanovic. Kusanovic ha segnato il 4-2 al 60', prima che Janisch aggiungesse al 70' per il 5-2. Il risultato è stato completato da Janisch, che al 77' ha realizzato il 7-2 su calcio d'angolo. Questa prestazione dominante ha sicuramente impressionato Klose, anche se per lui era importante che la squadra giocasse ancora meglio e che mancassero volontà e coraggio.

Miroslav Klose, precedentemente esonerato dall'SC Rheindorf Altach, si è fatto un nome a Norimberga ed è elogiato per la sua identificazione con il club e il suo approccio nel sostenere la formazione. Nonostante un inizio contrastante dell'ultima stagione di seconda divisione, in cui sono stati raccolti solo sette punti nelle prime sette partite, l'FCN ha finalmente vinto il Frankenderby contro il Greuther Fürth 4-0. Questa vittoria ha consolidato il posto di Klose nel cuore dei tifosi del Norimberga.

Prospettive per la nuova stagione

Per la prossima stagione è previsto un piccolo cambiamento nella squadra. Klose dovrà sostituire tutti e quattro gli attaccanti, mentre tra i talenti sviluppati rimarrà solo Caspar Jander. Il direttore sportivo Joti Chatzialexiou ha confermato che l'obiettivo dichiarato era il prolungamento del contratto con Klose. L'obiettivo ambizioso per la nuova stagione è raggiungere almeno il settimo posto. Klose spera che la sua squadra possa gestire al meglio i punti conquistati la scorsa stagione per mantenere la possibilità di restare in testa alle migliori squadre del campionato.