House unifamiliari a Rosenberg-Hohenberg sui versioni di fuoco salvata!
Martedì 1 luglio 2025, una casa unifamiliare a Rosenberg-Hohenberg è stata bruciata. Sono stati salvati due bambini.

House unifamiliari a Rosenberg-Hohenberg sui versioni di fuoco salvata!
Martedì pomeriggio, 1 luglio 2025, un pesante incendio si è verificato sulla Gartenwiesen Street a Rosenberg-Hohenberg. Intorno alle 13:30, una chiamata di emergenza ha avvisato i vigili del fuoco, che hanno visto quando è arrivato sulla scena che la casa di famiglia era già in piena fuoco. Contrariamente alla drammatica situazione, due bambini potrebbero essere salvati dall'edificio in fiamme in tempo utile; Fortunatamente, non ci sono stati lesioni. tixio riferisce che il lavoro di estinguero è continuato fino alle ore pomeridiane, con un grado intorno alle 4:15 p.m.
Il danno alla proprietà stimato ammonta ad almeno 500.000 euro. La causa esatta dell'incendio non è ancora chiara e la polizia ha già indagato. Al momento, le autorità non parlano di debito esterno quando si tratta della causa dell'incendio.
reazione dei servizi di emergenza e dell'ambiente
I vigili del fuoco non erano l'unica potenza di emergenza in loco. La Croce Rossa tedesca (DRK) Rosenberg era anche in uso per fornire il pronto soccorso. La reazione degli insegnanti di un nuovo asilo sostitutivo vicino, che è stato aperto il giorno prima, è particolarmente notevole. Hanno reagito con prudenza e hanno assicurato che tutti i bambini fossero portati in salvo
Nel complesso, l'incidente mostra quanto sono importanti le reazioni rapide e la buona organizzazione. Il comune di Rosenberg-Hohenberg e dei quartieri circostanti sono in scambio di solidarietà, mentre le indagini sulla causa dell'incendio sono continuate.