Salvataggio per l'obelisco: lo studente Wertheim garantisce la conservazione dei monumenti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un potenziale restauratore rivitalizza un obelisco danneggiato su Römerweg a Wertheim per prevenire danni futuri.

Eine angehende Restauratorin revitalisiert einen beschädigten Obelisk am Römerweg in Wertheim, um zukünftige Schäden zu verhindern.
Un potenziale restauratore rivitalizza un obelisco danneggiato su Römerweg a Wertheim per prevenire danni futuri.

Salvataggio per l'obelisco: lo studente Wertheim garantisce la conservazione dei monumenti!

Am Römerweg a Wertheim è attualmente realizzato da un notevole progetto di restauro. La studentessa di 24 anni Anna Schrepp guida il lavoro su un Wegstein danneggiato, la cui storia risale al 1870. L'obelisco è dotato del messaggio "Urphar ¼ St" ed è a circa 15 minuti a piedi dal villaggio. Il progetto è supportato dall'Università, dalla città di Wertheim e dal Reicholzheimer Heimatverein, il cui presidente Rolf Sommer è anche il Großonkel von Schrepp. Le riparazioni precedenti si sono dimostrate inadeguate, in modo che il restauro sia ora di particolare importanza.

Nel suo lavoro, Schrepp si affida alle tecniche moderne. Come rapporti main-echo.de, usa un cemento sottile che è uno sambetstone che è uno sambetstone che è uno sambetstone che è uno sambetone sottile che è uno sambetstone che è uno sambetstone che è uno sambetone sottile che è uno sambetstone che è uno sambetstone che è uno sambetone sottile che è uno sambetone che è uno sambetstone che è uno sambetone sottile che è uno sambetone che è uno sambetstone che è uno sambetone sottile che è uno sandbertone miltenberger che è stato agevolano in modo specializzato. Il colore del cemento è adattato all'arenaria aggiungendo marmo nero per ottenere un aspetto armonioso. Al fine di prevenire nuovi danni al Wegstein, le crepe sono accuratamente riempite di cemento, che dovrebbe anche ridurre al minimo i danni futuri dell'acqua attraverso il gelo.

Lavoro di restauro dettagliato

Un focus speciale del restauro è sull'identificazione precisa delle esigenze di riparazione. Il bussare alla pietra potrebbe determinare quali luoghi sono già riempiti e dove è ulteriormente necessaria un'azione. L'opera stessa è supportata da un aggregato fornito dalla città di Wertheim. L'intero restauro è progettato per una settimana ed è attentamente osservato dai passanti, che mostrano interesse per la storia e i monumenti sul campo.

Oltre al lavoro pratico, il progetto richiede anche un'organizzazione per ufficio completa. Ciò include ricerche approfondite e un'applicazione monumento che deve essere elaborata in anticipo. Schrepp documenta l'intero processo per la tesi di laurea e pianifica controlli regolari per garantire che il restauro esista a lungo termine.

contesto storico e protezione del monumento

Il Wegstein è solo uno dei tanti monumenti culturali in Wertheim. La città è caratterizzata da un gran numero di edifici storici, incluso l'edificio a tre piani in Maingasse 1, che fu costruito nel 1760, e la torre della parete della città su Mainplatz, che guarda indietro a una lunga storia tra il 1180 e il 1450. Tutti questi edifici sono protetti secondo le provviste della legge sulla protezione del monumento e contribuiscono all'identità culturale della regione. L'elenco Wikipedia dei monumenti culturali in Wertheim.

Il restauro dell'obelisco su Römerweg è più di un semplice processo di manutenzione; È un impegno per l'apprezzamento del patrimonio culturale, che è profondamente radicato in Wertheim. Anna Schrepp e gli sforzi dei suoi sostenitori dovrebbero garantire che anche le generazioni future possano beneficiare di questo sito storico.