Incendio a Möckmühl: fiamme oscure del fienile – colpite tre case!
L'incendio in un fienile a Möckmühl-Bittelbronn danneggia tre edifici abitativi; I vigili del fuoco salvano animali, indagini in corso su incendio doloso.

Incendio a Möckmühl: fiamme oscure del fienile – colpite tre case!
Lunedì pomeriggio, 9 giugno 2025, è scoppiato un devastante incendio in un fienile nel centro di Möckmühl-Bittelbronn (distretto di Heilbronn). Forte ROS I vigili del fuoco e la polizia hanno ricevuto diverse chiamate di emergenza intorno alle 12:30. mentre le fiamme si allargavano e si diffondevano a tre case vicine. Il fienile è andato completamente a fuoco e i vigili del fuoco non hanno più potuto salvarlo.
Grazie all'intervento dei vigili del fuoco diversi gatti sono stati salvati da una dependance piena di fumo. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma non è chiaro se le case colpite siano ancora abitabili. I lavori di spegnimento sono durati fino alle 15 circa, mentre tramite l'app di allarme NINA è stato temporaneamente emesso un avviso di pericolo per la presenza di fumo.
Indagini sulle cause dell'incendio
Al momento non è chiara la causa dell'incendio. Questa incertezza è rafforzata da un altro incidente avvenuto nella regione già lunedì 4 giugno 2024. Nello stesso momento è andato a fuoco anche un edificio residenziale a Möckmühl-Bittelbronn. Secondo un rapporto di Eco24 L'incendio è stato classificato come doloso e un uomo di 31 anni è stato sospettato di aver appiccato diversi incendi.
Dopo lo strano gesto il sospettato è fuggito a piedi in direzione di Möckmühl, ma è stato poi arrestato dalla polizia. A causa del suo stato mentale, fu ricoverato in una clinica psichiatrica. I danni materiali ammontano a circa 10.000 euro. Fortunatamente i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio in tempo, evitando che accadesse qualcosa di peggio.
La polizia di Möckmühl sta ancora indagando su un grave incendio doloso e deve chiarire i retroscena esatti del crimine.