Incendio sul balcone a Heilbronn: 75.000 euro di danni nella giornata dei vigili del fuoco!
A Heilbronn il 28 giugno 2025 è scoppiato un incendio sul balcone di un condominio. Vigili del fuoco prontamente sul posto, nessun ferito.

Incendio sul balcone a Heilbronn: 75.000 euro di danni nella giornata dei vigili del fuoco!
Il 28 giugno 2025 si è verificato un incendio sul balcone di un condominio a Heilbronn, che ha suscitato scalpore. Forte ROS I vigili del fuoco hanno impiegato cinque veicoli e 22 servizi di emergenza sabato pomeriggio per spegnere l'incendio, avvenuto durante una giornata di porte aperte. Le cause dell'incendio non sono ancora chiare, ma i vigili del fuoco sono riusciti rapidamente a domare l'incendio.
L'incendio è scoppiato dal balcone al piano terra e si è diffuso rapidamente all'appartamento adiacente e ad un balcone al primo piano. Nell'appartamento interessato non c'era nessun residente al momento dell'incendio; Solo il cane di famiglia è rimasto ed è stato salvato illeso dai servizi di emergenza. L'infortunato vive ora temporaneamente presso amici, mentre tutti gli altri appartamenti della casa sono ancora abitabili.
Danni ed effetti
I vigili del fuoco hanno potuto stimare i danni in circa 75.000 euro. Oltre al balcone, sono state danneggiate parti della facciata della casa e il soggiorno dell'appartamento interessato, il che aggrava ulteriormente la situazione.
- Geschätzter Sachschaden: ca. 75.000 Euro
- Verletzte: Keine
- Bewohner zum Zeitpunkt des Brandes: Nicht vor Ort
- Haustier: Hund unverletzt gerettet
- Einsatzkräfte: 22 Feuerwehrleute, 4 Rettungskräfte, Tierrettung alarmiert
In caso di domande, contattare la sede della polizia di Heilbronn al numero 07131 104-3333 o tramite e-mail (heilbronn.pp@polizei.bwl.de). Portale stampa comunica. La rapida risposta dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze potenzialmente peggiori e ha assicurato che la situazione fosse risolta rapidamente.