Balle di fieno per il raccolto 2025: prenotate subito a Schlierbach!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Schlierbach: Vendita di balle di fieno ventilate per il raccolto 2025, località dell'Alta Austria. Alta qualità, ritiro immediato consigliato.

Schlierbach: Verkauf von belüfteten Heuballen für die Ernte 2025, Standort Oberösterreich. Hohe Qualität, sofortige Abholung empfohlen.
Schlierbach: Vendita di balle di fieno ventilate per il raccolto 2025, località dell'Alta Austria. Alta qualità, ritiro immediato consigliato.

Balle di fieno per il raccolto 2025: prenotate subito a Schlierbach!

Al 25 giugno 2025, le prospettive per il raccolto agricolo in Europa sono contrastanti. Mentre la domanda di fieno di alta qualità rimane elevata, molti agricoltori in Germania stanno lottando contro le sfide della siccità, che potrebbe incidere sui raccolti.

Un esempio di quanto disponibile sul mercato è la vendita di balle di fieno che hanno un diametro di 145 cm. Queste balle di fieno sono state sufficientemente ventilate dopo la pressatura per garantire una qualità stabile. L'umidità è stata misurata più volte e ventilata nuovamente se necessario. Una balla con un diametro di 150 cm pesa dai 300 ai 330 kg. Questo raccolto può essere prenotato a Schlierbach, nell'Alta Austria, mentre il raccolto 2024 è già stato venduto. La potatura di queste piante avviene all'inizio di agosto, con la disponibilità sia del primo che del secondo taglio. Il venditore offre anche la possibilità di consegnare due balle per la prova con un rimorchio per auto e consiglia di ritirare le balle immediatamente dopo l'aerazione o dal campo per garantire la migliore qualità. La consegna può essere effettuata su richiesta e il venditore è registrato dal 29 dicembre 2019.

La siccità minaccia i rendimenti

Secondo un rapporto di agrarheute.com, parallelamente alla raccolta del fieno, molti agricoltori tedeschi si trovano ad affrontare il rischio che la siccità riduca i raccolti. Tuttavia, il rapporto MARS della Commissione rileva un trend positivo nella resa media del grano in tutta l'UE. La resa media del grano nell'UE è di 5,83 t/ha, con un aumento dell'8% rispetto allo scorso anno.

Di queste rese beneficia soprattutto la Germania, con una resa di grano prevista di 7,48 t/ha, ovvero il 6% in più rispetto all'anno precedente. Anche il raccolto di mais sembra promettente, con una media UE di 7,45 t/ha, in aumento dell'11% rispetto allo scorso anno. In Germania si prevede una resa di mais di 9,82 t/ha, che corrisponde alla media a lungo termine.

Risultati nel settore della colza

Per quanto riguarda la resa di colza in Germania, si prevede una resa di 3,60 t/ha, ovvero l'8% in più rispetto all'anno precedente e nella media quinquennale. In tutta l’UE, la resa media di colza è di 3,17 t/ha. Particolarmente positivo è il raccolto di girasole, che nell'UE dovrebbe avere una resa media di 2,09 t/ha, ovvero il 21% in più rispetto allo scorso anno.

In Germania, invece, è prevista una resa di 2,42 t/ha, ovvero il 7% in meno rispetto all'anno precedente e il 6% in più rispetto alla media. Il sud della Germania è meno colpito dalla siccità, il che rappresenta un certo vantaggio per gli agricoltori locali.

Nel complesso, il mercato delle balle di fieno e le notizie sui rendimenti di varie colture settoriali offrono una prospettiva a più livelli sulle sfide e sulle opportunità che il 2025 riserva all’agricoltura in Germania e in tutta Europa.

Per ulteriori informazioni sulle balle di fieno, gli interessati possono vedere i dettagli Farmer.com leggi. Le previsioni di raccolto e le analisi di mercato sono dettagliate agrarheute.com disponibile.