Tre giorni pieni di gioia: Dzień Dziecka all'ospedale di Bielsko-Biała!
Il 1° giugno 2025 i bambini dell'ospedale di Bienne hanno festeggiato nonostante le restrizioni con le attività organizzate dalla Fondazione Dr. Clown.

Tre giorni pieni di gioia: Dzień Dziecka all'ospedale di Bielsko-Biała!
Le celebrazioni per la Giornata internazionale dei bambini a Ospedale Pediatrico di Bielsko-Biała Sono durati tre giorni, durante i quali numerosi piccoli pazienti hanno potuto sfoggiare un sorriso radioso sui loro volti. A causa dei lavori di investimento quest'anno non è stato possibile organizzare alcun evento importante. Ciononostante è stato fatto un lavoro intenso per regalare ai bambini momenti indimenticabili.
Il 31 maggio un rappresentante dell'organizzazione Funkomitywa ha fatto visita ai bambini e ha portato i pacchi regalo della ditta Czanieckie Makarony. Un inizio di festa ben riuscito che i più piccoli hanno subito apprezzato.
Una giornata per bambini indimenticabile
Il culmine dei festeggiamenti si è avuto il 1° giugno, la Giornata dei bambini vera e propria. Eccoli qui Volontari della Fondazione Dr. Clown presenti, che hanno intrattenuto i bambini con scherzi e scherzi e hanno anche portato doni. Queste animazioni fanno parte di un programma volto a distrarre i bambini dal dolore e dal disagio della loro condizione.
I programmi della Dr. Clown Foundation non includono solo elementi artistici, ma anche approcci creativi come lo yoga della risata e l'arteterapia. Lo scopo principale è aiutare i bambini a superare le loro difficoltà e rafforzare la loro motivazione al recupero.
Visita di atleti e tifosi locali
Il 2 giugno al centro dell'attenzione sono stati i giocatori di calcio locali del TS Podbeskidzie e la mascotte Beskidek. Hanno regalato ai piccoli pazienti dolciumi e foto autografate dei giocatori. Anche il Bielski Starosta, Andrzej Płonka, ha mostrato solidarietà e ha consegnato ai bambini cesti pieni di prelibatezze. Inoltre la scuola elementare pubblica di Wolin ha potuto distribuire gratuitamente cartoline colorate contenenti codici per ascoltare favole.
Katarzyna Czauderna, direttrice dell'ospedale, ha espresso gratitudine per il generoso sostegno di vari donatori e ha sottolineato l'importanza di stare al fianco dei bambini in tempi così difficili.
I programmi di animazione non sono progettati per mostrare le capacità dei volontari ma hanno lo scopo di responsabilizzare i bambini. La salute dei bambini viene sempre controllata e le attività vengono adattate alle loro esigenze e al loro stato psicologico. L'obiettivo è trattare le emozioni dei bambini con rispetto, dando loro il tempo di familiarizzare con la loro situazione.
Le attività sono state organizzate con l'obiettivo non solo di portare gioia ai piccoli pazienti, ma anche di avere un impatto positivo sulla loro riabilitazione. Il sostegno dei volontari e delle istituzioni è prezioso per i bambini ricoverati negli ospedali e aiuta ad accompagnare e favorire la loro guarigione.