Stockelsdorfer Schützenfest: festa, sparatorie e divertimento per tutti!
Vivi lo Stockelsdorf Shooting Festival dal 27 al 29 giugno 2025: festeggiamenti, gare di tiro e torte fatte in casa ti aspettano!

Stockelsdorfer Schützenfest: festa, sparatorie e divertimento per tutti!
Si avvicina il festival del tiro a Stockelsdorf che quest'anno si svolgerà dal 27 al 29 giugno 2025 sul prato del festival in Dorfstrasse. All’insegna del motto “Festeggiamo insieme!” I preparativi sono quasi terminati. Questa festa tradizionale attira ogni anno numerosi visitatori nella comunità.
Le tiratrici preparano deliziose torte fatte in casa e caffè sotto il tendone, mentre il bistrot ATSV diretto da Lars Breyer serve piatti alla griglia, patatine fritte e nuggets. Per i più piccoli ci sono gratuitamente i castelli gonfiabili il sabato e la domenica pomeriggio, che garantiscono divertimento e intrattenimento. Sulla piazza sarà rappresentata anche l'associazione locale DRK Stockelsdorf.
Gare tradizionali e intrattenimento musicale
I momenti salienti del festival includono le tradizionali gare di tiro. Venerdì alle ore 11 inizia il tiro con la balestra del Volkskönig. La competizione con i fucili di piccolo calibro si svolge tutti e tre i giorni: venerdì e sabato dalle ore 14.00. e la domenica dopo la sfilata. Una novità di quest'anno sono i premi istantanei nel tiro a premi, che promettono ulteriori emozioni.
Venerdì sera dalle 19:00 una festa dopo il lavoro con il motto revival anni '90 attende i celebranti; l'ingresso è gratuito. Sabato Joe Beyer garantirà una buona atmosfera con intrattenimento musicale in basso tedesco dalle 15 circa. La serata di festa di sabato inizia alle 19:00. con proclamazione dei nuovi dignitari alle ore 20,30. - l'ingresso rimane gratuito.
Sfilata e ringraziamento
Domenica alle 14:00 la sfilata festosa si svolge attraverso Stockelsdorf, il cui percorso conduce da Dorfstraße via Ahrensböker Straße fino a Hohlweg e fino al luogo del festival. Dopo la sfilata il DJ Guido Tellesch garantisce l'intrattenimento. Vorremmo ringraziare i donatori, i membri, i vigili del fuoco e la polizia che sostengono questo grande evento per la riuscita realizzazione del festival.
I visitatori possono aspettarsi un programma vario e la calda atmosfera del festival del tiro. Ulteriori dettagli e informazioni sono nelle pagine il-reporter E stodo.news trovare.