Chiuso fino a giugno 2026: L1164 a Geislingen per lavori di ristrutturazione!
Dal 12 ottobre 2025 la L1164 a Geislingen an der Steige sarà completamente chiusa fino a giugno 2026 per lavori di costruzione. Sono state predisposte deviazioni.

Chiuso fino a giugno 2026: L1164 a Geislingen per lavori di ristrutturazione!
Da oggi, 12 ottobre 2025, la strada statale L1164 a Geislingen an der Steige sarà completamente chiusa fino al 30 giugno 2026 a causa di ingenti lavori strutturali. Questa misura interessa il percorso tra Eybach e Waldhausen e ha una lunghezza totale di 4 chilometri. Il cantiere si trova nel quartiere di Göppingen e la chiusura si estende nello specifico dallo svincolo di Waldhausen fino alla rotatoria sulla L1164/L1229 Waldhausen. Il lockdown inizia oggi alle 22:00. e terminerà il 30 giugno 2026 alle 21:59, come [news.de].
Gli utenti della strada devono aspettarsi cambiamenti significativi. Le deviazioni sono segnalate per auto e camion. Questi conducono attraverso Gussenstadter Straße e Bühlstraße e prolungano il tempo di percorrenza di circa 8 minuti (7,8 km). Il Centro della circolazione stradale del Baden-Württemberg fornisce costantemente informazioni aggiornate sul traffico.
Entità dei lavori di costruzione
L'attuale intervento di ristrutturazione della L1164 comprende diversi importanti lavori necessari per garantire la sicurezza della circolazione e delle infrastrutture. Secondo rps.baden-wuerttemberg.de, i motivi generali della ristrutturazione inizieranno il 13 ottobre 2025 con i lavori di stabilizzazione dei pendii e il rinnovamento della carreggiata. Questi lavori si rendono necessari in risposta ai ripetuti movimenti dei pendii e ai danni causati dalle forti piogge nel giugno 2024.
Il percorso di ristrutturazione è lungo 1,8 chilometri. Verranno erette complessivamente cinque strutture per stabilizzare i pendii e la carreggiata nella zona inferiore sarà messa in sicurezza con muri di pali trivellati. Nella parte superiore le travi di testata sono fondate su micropali. Inoltre, due fermate dell'autobus saranno prive di barriere architettoniche e sarà installata una nuova barriera protettiva lungo tutto il percorso pedonale. I costi complessivi per la ristrutturazione ammontano a circa 6,3 milioni di euro.
Informazioni e prospettive
Si prevede che i lavori di costruzione dureranno fino a giugno 2026. Sul sito web del Centro della circolazione stradale del Baden-Württemberg verranno regolarmente aggiornate le informazioni attuali sul completamento e sui disagi alla circolazione. È particolarmente importante che residenti e passeggeri siano informati sulle deviazioni e sullo stato di avanzamento dei lavori al fine di ridurre al minimo i disagi durante la chiusura.